Pendolari aretini, comitati in Regione: “Tavolo permanente, risolvere problemi di puntualità”
“Abbiamo avviato un percorso che proseguiremo con la necessaria determinazione coinvolgendo anche i gestori del servizio e della rete. Sono convinto che il livello del servizio offerto agli utenti debba e possa essere migliorato, prima di tutto riguardo ai problemi di puntualità che periodicamente si presentano”.
Una serie di preoccupazioni e di lamentele, espresse dai tre comitati pendolari, quello Valdarno Direttissima, quello di Arezzo e quello della Valdichiana.
“Abbiamo intenzione – questa la promessa dell’assessore – di mantenere costante il rapporto instaurato, tanto che questo incontro non sarà certo l’ultimo, ma è nostra intenzione di rendere i nostri contatti continuativi, con una periodicità almeno semestrale, per fare il punto sui progressi raggiunti. Nel frattempo gli uffici regionali continueranno la loro attività di monitoraggio del servizio”.
L’assessore ha infine tenuto a sottolineare che
“con Rfi e con Trenitalia il confronto è costante, anche in sede di cabina di regia, e la nostra attenzione non è mai venuta meno, così come le nostre richieste, alle quali aggiungiamo quelle che i tre Comitati ci hanno sottoposto”.