OroArezzo, il bilancio tradotto. Stazione MedioEtruria a Creti o Rigutino

Prima o poi si dovrà far capire ai frequentatori mercato orafo che, ad esempio, nel “BRAND” ce dormiva chi ha fatto il militare. “SHAPING”; se dice quando qualcosa è sciocca o c’ha poco sale. Quando arriva il “BUYER” da che mondo è mondo, a Arezzo s’acende la luce. Se gli affari hanno avuto un grosso “LOOP”, qua potrebbe essere inteso come animale di moda o anche come moccolo. Che ad Arezzo gli “ASSET” o li fissi coi chiodi o li buongiochi a tresette. E che comunque a briscola gli “ASSET” son meglio dei “TREND”, che i “BROKER” sono utili quando aciacchi una merda (per cavartela dalle scarpe); che lo “STOCK” anche se è un “BRAND” non è male, ma l’Amaro del Capo è meglio.
Insomma, anche se è un mercato internazionale, nella terra natia di chi ha creato la lingua italiana, proprio a quest’ultima si dovrebbe dare più spazio a costo di SEND EVERYONE TO SHIT (mandare tutti a cacare). Senza contare poi il fatto di quanto l’oro abbia ispirato famosi detti e poesie poi censurate o modificate nel tempo, come ad esempio: “Il mattino ha l’oro in bocca… ma sicuramente sono denti” poi mutata in “Il mattino ha l’oro in bocca… speriamo non gli puzzi il fiato” a cui poi è stato tolta la parte finale, come nel caso di: “Non è tutto oro quello che luccica; a volte luccicano anche i lampeggianti della Guardia di Finanza” o infine: “la parola è d’argento, il silenzio è d’oro… ma farsi i cazzi sua è de platino!”
Vertice a tre al Ministero delle Infrastrutture a Roma, sul futuro della Stazione MedioEtruria, tra Giani (Presidente Toscana), Tesei (Presidente Umbria) e il Ministro Salvini. Giani spinge per farla realizzare a Rigutino, mentre la Tesei la vorrebbe a Creti (al che Eu/Genio Giani ha risposto “Ci avete preso per Cretini?). Salvini invece, che ultimamente vuole fare ponti ovunque, ha proposto di realizzare un ponte ferroviario fino a Monte San Savino e di realizzare lì la mega Stazione. Alla richiesta perché Salvini ha scelto Monte San Savino, lui ha risposto: “Perché me piace la porchetta”. Vedremo come andrà a finire la vicenda anche se per ora, come quando si sbaglia a dare le carte, sembra che tutto sia andato… al monte.
E per finire l’oroscopo: periodo favorevole a Scorpione, Cancro e Pesci. Con questa stagione non può che andar bene che ai segni d’acqua!

Articoli correlati