Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 05-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tutti i consigli anti-arancione di Ghinelli: più stiamo nel giallo, meglio è

Dopo che la Nasa ha scoperto che sulla Luna c’è l’acqua, pare che l’agenzia spaziale americana sia in procinto di inviare ad Arezzo alcuni ricercatori. Qui da noi, grazie a Nuove Acque, nelle bollette l’acqua pubblica non è sulla Luna ma addirittura alle stelle! Gli scienziati considerano giustamente l’acqua un bene prezioso per il futuro, un vero e proprio tesoro. Nella nostra città siamo avanti: qui da tempo il suo prezzo vale un tesoro! Comunque i cervelloni della Nasa verranno accolti dalle autorità con una cerimonia e con un brindisi. Ovviamente di champagne… Che l’acqua costa!

In settimana altri avvenimenti hanno collegato Arezzo agli Stati Uniti. Infatti le burrascose elezioni Usa hanno coinvolto la nostra città, dato che in molti voti americani giunti per posta c’erano strane preferenze per Ghinelli, Ralli e Donati. Ecco che allora Donald Trump ha parlato di brogli e ha subito detto di essere in vantaggio oltre che in Pennsylvania e nel Michigan anche al Gattolino, alla Tricca, a Pescaiola, all’Olmo e testa a testa al Giotto, a Tortaia e all’Orciolaia. Joe Biden invece ha chiesto il riconteggio dei voti alla Sezione 37, considerati i problemi sorti durante le comunali aretine; secondo lui han fatto casino pure a ‘sto giro. Alessandro Ghinelli sperava in una vittoria di Biden poiché, con la sconfitta di Trump, sarebbe rimasto l’unico vincitore di elezioni col ciuffo ribelle.

Numerosi politici aretini si sono offerti volontari per andare a ricontare i voti negli Usa, visto che ad Arezzo con i politici non se conta niente… Nemmeno in Regione. Anche tanti cittadini hanno seguito con interesse le elezioni americane. Sentire nominare tutti quegli Stati ci ricordava la quotidianità aretina. La Florida una volta faceva concorrenza al Tartana e al Crocodile; la Georgia e la Virginia spesso sono le sorelle della Fernanda. Ohio si dice quando abbiamo la schiena dolorante e s’è bel che aUtah quando le cose vanno male. L’Indiana c’ha sempre il passeggino, dopo una Nevada bisogna stare attenti alla ghiacciada. Montana ok, però la Simmenthal è meglio. Se sei senza mascherina, la Polizia Municipale Nebraska due; il Vermont si beve e l’Arkansas non serve, ma l’alkermes si mette nelle frittelle.

Truffe ad Arezzo. Malviventi esperti tramite un messaggio sono riusciti ad ingannare i risparmiatori e a svuotarne i conti correnti. I tempi sono cambiati: una volta quelli di Banca Etruria i conti li svuotavano senza messaggini e alla luce del sole… Pure se pioveva! La speranza è che almeno stavolta oltre a rimborsare le vittime si trovino i responsabili, perché i colpevoli di Banca Etruria son tutti al giro. Ci auguriamo almeno che non mandino messaggi!

Anche in città ha fatto discutere la divisione geografica nazionale in zone rosse, arancioni e gialle. Sembra che il premier Giuseppe Conte abbia scelto i colori in base alle fasi di maturazione dei cachi (tema attualissimo). Forse è per questo che per molti è una cacata. Sebbene noi ci troviamo nella fascia gialla – che nel caco allappa di più – ci è andata bene! Ora il difficile sarà evitare l’arancione. Per riuscirci, il sindaco ha preparato qualche consiglio:

“Chi ha un cappotto Casentino color arancione lo cambi con un impermeabile giallo, modello Greta Thunberg. Meglio le mele gialle che le arance e i mandarini. Al semaforo guai a voi se prendete un arancione! Il Ralli ha fatto campagna elettorale con l’arancione e infatti ha perso… I cinesi, i giapponesi e i coreani son sempre stati gialli e sono stati i primi a lasciarsi alle spalle il Covid. Leggete libri gialli e non vi vergognate di pisciarvi addosso. Più stiamo nel giallo meglio è!”.

Nel frattempo proprio Ghinelli ha fatto richiesta di avere ospedali da campo per l’emergenza, ma per ora sia la Asl che la Regione hanno rifiutato. Pare infatti che, con tutto ciò che il primo cittadino ha asfaltato, di campi per gli ospedali ce ne siano rimasti pochi!

Terminiamo con l’oroscopo. Nonostante il periodo, gli astri invitano a fare in modo che la vita rimanga a colori… Evitiamo solamente arcobaleni appesi alle finestre e alle terrazze e soprattutto l’arancione!

Foto dal profilo Facebook di Alessandro Ghinelli

Articoli correlati