Notte Arcobaleno a Montevarchi: al Cassero esclusivo aperitivo tra le sculture

L’iniziativa è stata ideata dal quotidiano La Nazione e promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana quest’anno con il contributo di Anci ed Ente Bilaterale del Turismo Toscano, approda venerdì 22 giugno 2018 dalle ore 19.30 al Museo del Cassero di Montevarchi per un esclusivo aperitivo tra le sculture.

Le sale del “Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento” e la piazza antistante saranno infatti la suggestiva cornice di uno dei quattro appuntamenti della rassegna “Aperitivo d’Estate-Gusto, arte, cultura, musica e degustazioni” organizzata in occasione di “Toscana Arcobaleno d’Estate 2018” da Unione Regionale Cuochi Toscani, Confcommercio  e A.I.S. in prestigiose location tra Arezzo e Firenze.

Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento, museo di rilevanza regionale dal 2012, è un singolare spazio espositivo: un castello di pietra grigia, memoria delle antiche fortificazioni montevarchine, oggi popolato da centinaia di sculture.
Un luogo suggestivo e perfetto per il percorso sensoriale ideato in occasione di “Arcobaleno d’Estate”.

La manifestazione di Montevarchi è curata, nello specifico, dall’Associazione Cuochi Valdarno in collaborazione con la delegazione Valdarno di Confcommercio e la Direzione del Museo civico “Il Cassero”.
Sarà il presidente dell’Associazione Cuochi Valdarno Giancarlo Cliceri a coordinare insieme agli chef e ai professionisti del territorio l’allestimento del percorso gastronomico e degustativo all’interno del Museo e negli spazi esterni antistanti.
Ad arricchire il menù della serata, anche le specialità elaborate dalle gastronomie, dai forni e dalle pasticcerie del centro storico di Montevarchi.

L’ingresso alla serata è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero di telefono 349 2597463 oppure all’indirizzo email cuochivaldarno@gmail.com 

Articoli correlati