Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 19-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Addetto alla sicurezza accoltellato in supermercato. “Ad Arezzo bande nordafricane”, Tanti chiede “espulsione immediata”

La prima reazione all’aggressione di una guardia giurata avvenuta all’interno del supermercato Conad in Via Guido Monaco ad Arezzo intorno alle 19:10, è quella di Lucia Tanti: “Tema sicurezza non più rinviabile, servono espulsioni immediate”.

Secondo le prime ricostruzioni, circa due ore prima la guardia giurata aveva allontanato dal supermercato un uomo di nazionalità tunisina. Quest’ultimo è tornato poco dopo, armato di coltello, e ha aggredito l’operatore della sicurezza. La guardia giurata ha tentato di difendersi, ma ha riportato ferite al collo e a un orecchio. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Misericordia di Arezzo, un’automedica infermierizzata e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. La vittima, 33 anni, operatore dell’agenzia Ombra Sicurezza, è stata trasportata in codice 2 al Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. Si tratta del secondo episodio di aggressione all’interno di un supermercato ad Arezzo nel giro di pochi giorni, dopo quello che ha visto coinvolta una guardia giurata donna, vittima di un attacco analogo.

Dopo aver ricevuto rassicurazioni sulle condizioni dell’operatore di sicurezza ferito, la Vicesindaca di Arezzo, Lucia Tanti, è intervenuta con un commento deciso sulla vicenda:

“L’operatore di Ombra Sicurezza, seppur ferito alla testa, è salvo grazie alla sua prontezza e professionalità. A colpirlo, all’interno di un supermercato, è stato un uomo di origine nordafricana, già noto per numerosi problemi che affliggono questa città, nonostante l’ottimo lavoro delle forze dell’ordine. Ad Arezzo esistono gruppi criminali, prevalentemente di origine nordafricana, che agiscono con violenza, seminano paura e mettono a rischio la sicurezza dei cittadini. Troppe persone segnalate entrano ed escono dal carcere senza che vi sia una soluzione definitiva: chi delinque deve essere allontanato dal nostro Paese, eppure si trovano sempre cavilli che permettono loro di rimanere qui. Questo non è accettabile.”

Tanti ha espresso vicinanza alla guardia giurata ferita e a tutto il personale di Ombra Sicurezza, ringraziando le forze dell’ordine e i sanitari per il tempestivo intervento.

“Il tema delle espulsioni immediate e delle pene severe non è più rinviabile”, ha aggiunto. “La stretta voluta dal Governo è necessaria e sacrosanta, e sarebbe ora che si smettesse di ostacolare chi cerca soluzioni per emergenze che non possono più essere ignorate.”

Arezzo: guardia giurata ferita, aggressione con arma bianca in un supermercato. E’ il secondo caso in pochi giorni

Articoli correlati