Arezzo Capitale della Cultura, Pugi: “Stanchi delle solite polemiche sterili”
“Si fa presto a parlare quando non si agisce in prima linea, chi fa sbaglia e chi non fa non sbaglia”, puntualizza Ilaria Pugi di Ora Ghinelli e aggiunge: “La candidatura è stata presentata nel momento più giusto, con i numeri alla mano ottenuti grazie alla grande campagna di comunicazione e allo sforzo dell’amministrazione comunale per far emergere Arezzo e farla conoscere. Siamo stanchi di tutte le solite polemiche sterili dirette ad attaccare l’operato del Sindaco e che non giovano assolutamente al bene della comunità ma sono volte solo a destabilizzare l’opinione pubblica di chi ha lavorato bene con onestà intellettuale”.
“L’aver visto respinto il nostro progetto da parte del Mibact ci lascia dispiaciuti ma dall’altra, per noi che lo conosciamo, ci fa presagire che potrà essere comunque volano per una ulteriore affermazione culturale di Arezzo dopo la pandemia”, queste le parole del gruppo Consiliare di Ora Ghinelli all’indomani delle repliche del Pd.
Simon Pietro Palazzo sottolinea: “Come sempre il Pd cerca di usare ogni argomento per attaccare Ghinelli e la maggioranza, loda chi ha realizzato e messo mano al progetto, ma critica chi lo ha sostenuto politicamente. La verità è che, pur rispettando il risultato, non si può valutare più ‘culturale’ un progetto sociale come quello di Volterra che quello storico artistico e di caratura internazionale come quello di Arezzo, ma poi mi ricordo che il ministro della Cultura è Franceschini e tutto torna”, ironizza Palazzo, “quello che ci ha tolto l’ufficio della Soprintendenza. A questo punto, conclude la nota del Gruppo Ora Ghinelli 20 25, noi non tiferemo per quel Comune o per l’altro, non siamo faziosi, ma da Volterra a Bolgheri, la strada è breve e ci ricordiamo bene le parole del suo illustre Carducci.. alla Gloria d’Italia basterebbe Arezzo.. ma non ditelo al Pd”, così il Gruppo Consiliare Ora Ghinelli 20 25 in una nota stampa.