Casini: “Siamo costantemente in emergenza, scelta sciagurata far cadere il governo” Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=pU4FZpwst9k&ab_channel=Arezzo24

Siamo qui non solo per un senso di vicinanza a questa azienda che affronta il caro energia come accade per molte altre imprese del nostro territorio – ha dichiarato Roberta Casini, sindaco di Lucignano e candidata alla Camera alle prossime elezioni politiche del 25 settembre – ma anche perché intendiamo dare risposte e soluzioni concrete alle aziende e ai cittadini, alle partite iva, ai commercianti. E` sciagurato aver fatto cadere il Governo Draghi in una fase come questa, da irresponsabili aver trascinato il Paese in una campagna elettorale estiva con un cumulo di problemi da risolvere. Peraltro si tratta degli stessi che ora chiedono azioni di responsabilità a Draghi. Dobbiamo riuscire a scegliere l’idea dell’Italia che vogliamo, a partire dalle risposte alle emergenze, che in questo momento sono tante: scuola, sanità, ambiente e energia”.
Per Casini è proprio il caro bollette che rischia “di produrre un disastro a livello e economico e sociale e un drastico calo dei consumi se non riusciamo ad intervenire tempestivamente e con efficacia. Nel programma del Pd c’è la ricetta sulla quale dobbiamo lavorare per il bene del Paese”.
Casini lancia un appello agli indecisi: “Invito tutti ad andare a votare, gli indecisi, stanchi, o scettici, magari facendo uno sforzo di approfondimento dei programmi proposti dagli schieramenti. Lì sarà chiara la differenza di vedute con i nostri competitor e il senso di responsabilità che caratterizza l’azione del Pd per un’idea di Italia più equa e più giusta. A partire dal tetto sul prezzo del gas per arginare il caro bollette che chiediamo venga introdotto per il bene di famiglie e imprese”.
Vincenzo Ceccarelli, conclude Roberta Casini, “è la persona migliore a rappresentare questo territorio in Parlamento. Lo ha sempre dimostrato con i fatti nel corso degli anni in tutte le esperienze, grazie alla conoscenza di problemi e punti forza, abbiamo la necessità di un rappresentante forte e credibile, di tornare a contare. Sono onorata di poterlo affiancare in questo percorso”.

 

Articoli correlati