Castiglion Fibocchi, insediamento di Ermini: arrivano anche gli auguri di Tajani
Il Sindaco Ermini, riconfermato con una larga maggioranza, 86% dei consensi, prima ha letto il discorso d’insediamento poi ha eseguito il giuramento sulla Costituzione Italiana sorretta dal Vicesindaco Bruschi dopo aver ricevuto la fascia tricolore dall’Assessore e consigliere anziano Ferrini Eduardo. Cerimonia emozionante e suggestiva anche per le numerose persone intervenute .
Confermata la Giunta composta da Avv. Bruschi Rachele alla quale è stata conferita la carica di Vicesindaco con le deleghe: Politiche giovanili, Scuola, Cultura, Politiche sociali e sanitarie, Sport, Rapporti con il personale e Pari opportunità.
La seconda conferma è stata l’Assessore Eduardo Ferrini al quale sono state assegnate le seguenti deleghe: Bilancio, Società partecipate, Associazionismo, Promozione e sviluppo del territorio, Attività produttive e Turismo.
Inoltre per una maggiore partecipazione di tutto il Consiglio alle scelte Amministrative, il Sindaco ha attribuito a ciascun Consigliere specifiche deleghe.
Questo mandato ci permetterà di terminare e realizzare molti interventi pianificati nella precedente Amministrazione, afferma Ermini.
Grande attenzione sarà rivolta alla ricerca di bandi e finanziamenti – continua Ermini – per poter realizzare le opere che abbiamo in mente.
Ambiente, energie rinnovabili, scuola, cultura e sociale; questi alcuni dei 12 punti del programma della lista civica Il Futuro Insieme.
La nostra lista non ha avuto altri avversari ma è stata legittimata da un ampio numero di elettori che ha raggiunto la percentuale mai toccata prima dell’86% dei votanti, il Consiglio quindi rappresenterà appieno l’intero paese.
È un segnale importante che i cittadini ci hanno voluto dare e dimostra che hanno riposto in noi una grande fiducia.
Il nostro obiettivo è non deluderli, continueremo con l’ascolto costante delle problematiche e la condivisione dei progetti che l’Amministrazione ha intenzione di portare avanti per far sentire ogni cittadino parte integrante dell’amministrazione .
Durante l’insediamento il sindaco Ermini ha ricevuto la telefonata del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri On. Antonio Tajani che ha augurato un buon lavoro al Sindaco ed alla sua amministrazione e ha garantito l’attenzione del governo alle tematiche riguardanti Castiglion Fibocchi, sottolineando come il governo si stia facendo parte attiva per garantire fondi e attenzione anche ai piccoli comuni.
Marco Ermini ringraziandolo, lo ha invitato a Castiglion Fibocchi.