Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 28-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Centrodestra, Montevarchi fa muro su Chiassai Martini e avverte: “Da noi nessun rimpasto”

“Abbiamo letto sui giornali di un intervento del vicesindaco di Arezzo, Lucia Tanti, in merito ad un tagliando politico programmatico pensato dai partiti del centrodestra, riunitisi alla vigilia di Natale, per ipotetici rimpasti di Giunta o rinnovi amministrativi. Tra i Comuni interessati – a detta di Lucia Tanti  – anche il Comune di Montevarchi”. Apre così  una nota a firma Fabio Rossi, coordinatore politico “Prima Montevarchi” e Giacomo Brandi, capogruppo consiliare “Silvia Sindaco”.

“Non sappiamo a che titolo parli la Tanti, considerato che è stata eletta al Comune di Arezzo con una lista civica e che alle elezioni politiche era candidata con “Noi Moderati”, quarta gamba del centrodestra di governo nazionale, che alle elezioni ha raccolto solo poco più dell’ 1%.

Dai giornali leggiamo che ha avuto un incarico ad organizzare questo partito in provincia e che aspira ad attrarre il “Terzo polo di Renzi e Calenda” verso il centro destra.

Se scriviamo queste cose è perché la Tanti e i partiti del centro destra non ci hanno coinvolti in queste discussioni che parlano di Montevarchi, dimenticando che la maggioranza che sostiene la Giunta Chiassai Martini è fatta per il 60% di consiglieri e di voti dati a Liste civiche legatissime tra loro e solo per il 40% da due dei partiti del centro destra.

La Giunta Chiassai è estremamente unita, fortemente operativa e sostenuta dal voto popolare, che – da quanto traspare nei giornali – nelle dichiarazioni della Tanti appare solo come marginale dettaglio rispetto alle declamate intenzioni dei partiti del centrodestra aretino.

Non sono pensabili rimpasti nella nostra Giunta perché ci sono risultati operativi importanti e c’è una salda maggioranza in Consiglio comunale ed un forte consenso popolare.

Ma forse ad Arezzo qualcuno si è messo in testa di far cadere il governo di Silvia Chiassai Martini, per riportare in Comune il moribondo PD e i suoi satelliti, come hanno architettato, tradendo gli impegni assunti, in occasione della elezione del Presidente della Provincia, dove l’unico obiettivo era far fuori Silvia Chiassai Martini, contro gli interessi dei cittadini. dei Comuni e del centrodestra stesso.

Chi ha di queste mire, per interessi partitici o personali, di Loggia o di congrega, sappia che non ci sono possibilità in questa Città di coinvolgerci in queste losche trame perché noi rispondiamo e risponderemo sempre e solo al mandato degli elettori e non siamo e non saremo mai agli ordini dei partiti o dei partitini, dove purtroppo albergano personaggi che aspirano solo ai loro giochetti di potere, contro il bene comune.

Pertanto sarà bene che facciano pulizia e chiarezza dentro i partiti e la civica del centro destra aretino, anche per quanto riguarda il voto per il Presidente della Provincia, dove i traditori hanno ordito una strategia autolesionista per ritornare ai soliti accordicchi con la sinistra, e non si rincorrano “aghi della bilancia” che una volta stanno a destra e una a sinistra, impedendo ai Sindaci di governare per ottenere solo immobilità e compromessi al ribasso, come succederà nel nuovo governo della Provincia”.

Nella foto: 1 novembre 2018, l’elezione a presidente della Provincia di Silvia Chiassai Martini

Articoli correlati