Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 29-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Coingas-Multiservizi-Estra, Carlettini: “Rispetto per la magistratura, però i tempi non tornano”

“Il rispetto che ho per la magistratura e la sua indipendenza non mi impedisce di pormi delle domande a cui, per il momento, non so dare risposta. I tempi innanzitutto. Perché proprio adesso la chiusura delle indagini? Perché a 3 mesi esatti dalla probabile data del voto? La giustizia a orologeria è un concetto che non mi appartiene, però qualche dubbio comincia a venirmi. E a pensare male, spesso, si fa peccato ma ci si indovina…

Soprattutto sulla vicenda Estra, troppe cose suonano strane: la nomina di Francesco Macrì risale a 4 anni fa. Quattro anni, non quattro mesi. E dopo tutto questo tempo, con le elezioni dietro l’angolo, si fa cadere dal cielo l’ipotesi di abuso d’ufficio? No, non mi torna. E non torna nemmeno a tanti cittadini che, come me, continuano a dare la massima credibilità ai magistrati, nonostante ciò che accadeva al Csm sia sotto gli occhi di tutti: correnti, giochi di potere, attacchi pilotati a esponenti politici del centrodestra.

Per quanto mi riguarda, fiducia totale al sindaco Alessandro Ghinelli, al presidente di Estra Francesco Macrì e alla coalizione che, ora più che mai, resta forte e coesa. Mi auguro che la campagna elettorale resti un terreno di confronto sulle idee e non una caccia alle streghe demagogica e strumentale”.

Articoli correlati