Comunali ad Arezzo, presentata la lista Pd. Bonafè: “Per ridare alla città la dignità che merita” Ar24Tv/Foto

https://www.youtube.com/watch?v=PDzBCiFJc64
Il candidato a sindaco Luciano Ralli ha affermato che “il Pd c’è e porta nell’alleanza la propria identità fatta di responsabilità e competenza amministrativa“.
“Una grande squadra”, l’ha definita il capolista Alessandro Caneschi, “composta da 32 candidati, 17 uomini e 15 donne, fatta di competenze, esperienza e lungo servizio alla comunità che supporteranno insieme a tutto il partito Luciano Ralli nella sua corsa a sindaco di Arezzo. Questo Comune ha veramente bisogno di riscattarsi da cinque anni di amministrazione di centrodestra immobile, sconvolta da scandali giudiziari e sorda ai bisogni e alle necessità dei cittadini, dal centro storico alle più lontane frazioni. Senza chiacchiere, ma con un programma serio, articolato e condiviso con una larga coalizione. La scelta della testa di lista è stata quella che vede la presenza del segretario comunale, delle sensibilità del partito, della società civile e della valorizzazione dei consiglieri uscenti”.
{rwgallery}
La lista
Alessandro Caneschi, 47 anni, geometra, responsabile dell’Ufficio Tecnico Arezzo Asl Toscana sud est, consigliere provinciale e comunale di Arezzo e segretario comunale del Pd; attivo nel mondo dell’associazionismo sportivo.
Donella Mattesini, 64 anni, assistente sociale presso la Prefettura di Arezzo. Assessore in Provincia e in Comune di Arezzo, è stata prima deputata e quindi senatrice. Tra le fondatrici di Towanda, è portavoce della Conferenza delle donne democratiche.
Andrea Sereni, 57 anni, imprenditore, è stato presidente della Camera di Commercio e dell’Unione regionale delle Camere di Commercio nonché vicepresidente dell’Unione italiana delle Camere di Commercio. È stato anche presidente di Arezzo Fiere e Congressi.
Valentina Vaccari, 43 anni, già ricercatrice presso l’Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze, è attualmente docente di ruolo presso l’Istituto Comprensivo “IV Novembre” di Arezzo. Ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di Rondine Cittadella della Pace e collabora regolarmente con enti no profit e istituzioni scolastiche negli ambiti della raccolta fondi, della progettazione europea e dell’elaborazione di piani di offerta formativa.
Donato Caporali, 37 anni, operatore socio dell’Aics nonché guida ambientale escursionistica per gruppi e organizzazioni, consigliere provinciale e comunale di Arezzo.
Paolo Sisi, 66 anni, ingegnere, socio di uno studio tecnico associato. Ex consigliere del sindacato nazionale ingegneri e architetti, consigliere comunale di Arezzo, è stato membro del cda della Afm.
Aurelia Ceoromila, 57 anni, impegnata nel lavoro domestico e nell’assistenza di base agli anziani. È presidente dell’associazione italo-rumena Dacii. Cura rubriche sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione.
Stefano Alessi, 36 anni, operatore di un’azienda di onoranze funebri, è stato dipendente dell’Afm. Ha esperienze nel volontariato e nell’associazionismo. Responsabile del progetto Acli “Comunicare l’impegno sociale degli altri“. È stato vicepresidente della Circoscrizione fiorentina.
Sabrina Cuccoli, 48 anni, casalinga, già analista contabile in uno studio commerciale.
Giovanni Donati, 41 anni, geometra, libero professionista, impegnato nel mondo dell’associazionismo sportivo e ricreativo.
Daniela Fusai, 55 anni, coordinatrice infermieristica presso il servizio Endoscopia dell’Ospedale San Donato. Ha conseguito il master in Management delle professioni sanitarie presso l’Università di Siena.
Matteo Dottorini, 42 anni, chef de cuisine in Danimarca, Inghilterra e poi nella cooperativa sociale in Italia. È stato coordinatore di progetti Ue sia a Roma che in Libano. Ha avuto esperienze amministrative: presidente del consiglio di Circoscrizione di Rigutino.
Rita Gabini, 68 anni, medico in pensione, ha prestato servizio come anestesista e rianimatrice presso l’ospedale di Arezzo. È iscritta a Legambiente e alla Lega antivivisezione.
Francesco Falsini, 52 anni, consigliere d’amministrazione e direttore operativo di un’azienda orafa, ha svolto attività amministrative e direzionali in numerose aziende private e pubbliche. È stato presidente e poi amministratore unico di Atam e consigliere d’amministrazione di Etruria Mobilità.
Alessandra Guidi, 58 anni, educatrice professionale presso la Salute Mentale della Asl Toscana sud est. Ha svolto la stessa attività presso cooperative sociali di Arezzo. Ha collaborato e collabora con associazioni nei settori della salute, della salute mentale, della lotta alle mafie.
Andrea Gallorini, 31 anni, capotreno nelle ferrovie regionali, ha svolto attività professionali sia nella ristorazione che nel turismo. È volontario Acli dove ricopre cariche sociali; impegnato nella polisportiva Vitiano.
Narcisa de Jesus Jarrin Merino, 47 anni, lavora nella cooperativa sociale Betadue e si occupa di inserimenti lavorativi, già direttore della cooperativa sociale La Nuova Idea. Ha collaborato con le Comunità Capodarco e ha svolto volontariato presso l’associazione Il Casolino.
Genc Kapxhiu, 47 anni, medico presso il Dipartimento Emergenza-Urgenza e Pronto Soccorso presso l’Ospedale San Donato.
Rosanna Pagliai, 66 anni, pensionata, già dipendente del Comune di Arezzo e insegnante di scuola dell’infanzia. Impegnata nel volontariato, a supporto sia degli adulti che dei bambini.
Riccardo La Ferla, 58 anni, avvocato, consigliere comunale e poi sindaco di Anghiari. Ha fatto parte della Giunta provinciale di Arezzo, della Giunta della Comunità Montana della Valtiberina e dell’assemblea del Consorzio di Bonifica Alto Valdarno. Presidente dell’associazione Petrarca Pallamano dal 2006 al 2020 e attualmente componente del direttivo provinciale Fiab; membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo.
Sara Papi, 48 anni, insegnante, è impegnata nel volontariato. Si occupa della tutela e del recupero di animali in difficoltà e dal 2014 ricopre il ruolo di vicecoordinatrice del Nucleo Guardie zoofile di Arezzo.
Giuseppe Simone Modeo, 27 anni, laureato in scienze dell’economia, è stato tra i fondatori del Museo nazionale del collezionismo storico. Direttore delle attività musicali di Arezzo Ars Nova. Fa parte del Gruppo Musici della Giostra del Saracino.
Rossella Peruzzi, 63 anni, imprenditrice nel settore moda. Responsabile di Federmoda negli anni ’90, è attualmente presidente dell’associazione Arezzo Ars Nova. Già consigliere comunale nel periodo 2011-2015.
Renato Peloso, 64 anni, pensionato, già addetto nella grande distribuzione commerciale. Già presidente del consiglio di Circoscrizione Saione, è stato fino a poco fa presidente del Cas Tortaia.
Giulia Travi, 55 anni, insegnante, ha conseguito il master “Ruolo e compiti del dirigente scolastico nella scuola contemporanea”.
Alessio Piccolo, 36 anni, impiegato del settore alberghiero, con esperienze nel settore sportivo da istruttore in numerose discipline.
Claudia Ugolini, 64 anni, libera professionista, avvocato in pensione, componente della segreteria Donne Democratiche Arezzo.
Gabriele Rossi, 40 anni, psicologo. Ha lavorato presso strutture di cura e riabilitazione nonché cooperative sociali; psicologo psicoterapeuta all’Istituto di Agazzi.
Ilaria Violin, 47 anni, insegnante di teatro in laboratori per bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori e per adulti, ecologista, fa parte del direttivo di Legambiente di Arezzo.
Roberto Severi, 55 anni, architetto e laureato in psicologia. Libero professionista, coordinatore di gruppi di progettazione. Direttore di lavori per opere di recupero edilizio, restauro monumentale, nuove espansioni urbane ed edilizie, già docente universitario a contratto presso l’Università degli Studi di Firenze.
Loretta Zatini, 61 anni, dipendente dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra. Coordinatrice Anvcg Toscana dei progetti “De Activate” e “Vicinanza e Solidarietà“.
Simone Viti, 56 anni, dirigente d’azienda in diversi settori: telecomunicazioni, impiantistica, servizi a rete, energie tradizionali e rinnovabili, ambiente e rifiuti, servizi pubblici locali.