Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 19-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cortona, salta il consiglio comunale. Dall’opposizione: “Maggioranza a pezzi”

La maggioranza non è stata in grado di garantire il numero legale al consiglio comunale di ieri e pertanto come gruppo consiliare PD- Insieme per Cortona non abbiamo che potuto constatare tale grave carenza e abbandonare i lavori dell’aula.
Il regolare svolgimento del consiglio comunale infatti non è stato possibile a seguito della mancanza, tra le fila della maggioranza, di ben 3 consiglieri comunali.
Non è nostro compito garantire il numero legale, la responsabilità politico amministrativa di organizzare i lavori del Comune spetta a chi amministra e a chi soprattutto decide la data, l’orario e l’ ordine del giorno del Consiglio.
Il Sindaco, invece di scomodare le regole democratiche, dovrebbe interrogarsi sul fatto che il numero legale è mancato perché la sua maggioranza, nonostante abbia numeri ampi, è ormai ai ferri corti.
In 73 anni è la prima volta che si verifica una vicenda di questo tipo e non certo grazie al contributo di Meoni, come si evince dal comunicato a sua firma che pubblichiamo.
Questo episodio è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità amministrativa di questa Giunta di portare avanti anche l’ordinaria amministrazione oltre che le grandi opere in cui ormai siamo abituati a vedere Cortona esclusa da ogni finanziamento.

Articoli correlati