Cultura, sport, sicurezza e sviluppo economico. Attesti negli Usa per il gemellaggio Cortona-Carmel
Riguardo gli scambi culturali, sono già in corso contatti fra le scuole di Carmel e l’istituto superiore «Luca Signorelli». Saranno realizzate produzioni narrative dedicate alla mostra «Signorelli 500», altri scambi riguarderanno gli artisti delle due realtà. Altre iniziative interessano la promozione dello sport fra i giovani, altro aspetto sul quale saranno incentrati gli scambi Cortona-Carmel.
Saranno inoltre condivise anche le comunicazioni istituzionali dei due municipi, attraverso i rispettivi organi d’informazione. Non mancheranno opportunità di nuove relazioni anche per le aziende e per le realtà enogastronomiche cortonesi, oltre a progetti per l’educazione civica e la sicurezza, con un confronto fra le forze di polizia locale.
«Andiamo verso la costituzione di un comitato per il gemellaggio – dichiara Attesti – ringrazio il nostro concittadino Simone Lucarini che sarà ‘special advisor’ di questo progetto e che insieme al console onorario Zeno Tutino è al lavoro per dare concretezza a questo processo di gemellaggio».