D’Ettore ricostruisce la crisi: “Responsabilità di Conte, Pd complice”
“La colpa di quanto successo è del Movimento 5 Stelle – ricostruisce il deputato aretino D’Ettore – perché da lì è partita la crisi che ha portato alla caduta di Draghi. I grillini avevano messo in fibrillazione il governo da tempo. Ed il Pd, in modo scellerato – come ha confermato nei giorni scorsi anche il sen. Renzi -, ha provato ad escludere il centrodestra dalla maggioranza tentando di far rientrare Conte con una patetica giravolta.
Faccio parte di una formazione di centro, Vinciamo Italia, e, convintamente, della coalizione di centrodestra; – da tempo sostengo anche le giuste sollecitazioni politiche dell’on. Meloni volte, in assenza di una maggioranza parlamentare che permetta di governare efficacemente nell’interesse del Paese, a restituire – secondo il dettato costituzionale – al corpo elettorale ed alla sovranità popolare la decisione democratica sul Governo del Paese.
Per quanto mi riguarda, tutta l’attività politica e parlamentare che ho svolto in questi anni conferma la mia convinta e rigorosa appartenenza all’area delle forze politiche del centrodestra, che avrà il compito di governare l’Italia affidando la premiership al partito che, nella coalizione, raggiungerà il maggiore consenso alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre”.