Fredy, Giorgia Meloni: “Finalmente, la difesa è sempre legittima”

“Finalmente archiviato il caso di Fredy Pacini, il gommista che sparò a un ladro entrato di notte nella sua attività. Un anno fa lo incontrai per mostrargli tutta la mia solidarietà per quanto stava vivendo dopo essersi semplicemente difeso. Oggi, dopo un lungo calvario giudiziario, finalmente viene riconosciuta la sua innocenza. La difesa è sempre legittima!”

Giorgia Meloni aveva incontrato Fredy Pacini lo scorso 6 settembre 2020, a margine di una visita ad Arezzo durante la campagna elettorale. La leader di Fratelli d’Italia aveva anche postato un video sul suo profilo con su scritta ‘La difesa è sempre legittima”. In quella occasione aveva dichiarato:

«Oggi ho conosciuto Fredy Pacini, il gommista che sparò a un ladro entrato di notte nella sua attività. Dopo un lungo calvario giudiziario, Fredy era stato riconosciuto innocente ma ora un giudice ha deciso di rigettare la richiesta di archiviazione.Una scelta assurda che comporterà altri mesi di indagini e vessazioni nei confronti di un uomo la cui unica colpa è stata difendersi. Io sto con Fredy!».

Articoli correlati