Furti in abitazioni, minoranza savinese all’attacco. E i cittadini si mobilitano
![furti](https://www.arezzo24.net/wp-content/uploads/furti.jpg)
Monte San Savino: l’unione comunale del PD di Monte San Savino e il gruppo di minoranza “Per Monte San Savino” chiedono azioni concrete per la sicurezza.
La sicurezza è al centro del dibattito a Monte San Savino, dove si registra un crescente malcontento tra i cittadini per l’aumento dei furti nelle abitazioni. Il Partito Democratico e il gruppo di minoranza hanno denunciato con forza l’atteggiamento dell’amministrazione comunale, definito “inadeguato” di fronte a una situazione che sta creando preoccupazione e disagio nella comunità.
“Di fronte all’inerzia dell’amministrazione“, sono stati gli stessi cittadini a mobilitarsi, organizzando autonomamente una riunione in una delle zone maggiormente colpite dai furti. “La risposta dell’amministrazione è stata dapprima quella di minimizzare il problema, definendo Monte San Savino una “isola felice”, per poi passare a criticare gli stessi cittadini, accusati di non denunciare i furti subiti“.
“Cosa deve ancora accadere perché l’amministrazione comunale si attivi concretamente?”, chiedono dal gruppo di minoranza e dal PD. “Non si tratta di sminuire il nostro territorio, ma di difendere i suoi abitanti e garantire loro la sicurezza che meritano“.
Il Partito Democratico e il gruppo di minoranza sollecitano il sindaco e l’amministrazione a portare la questione sul tavolo del Prefetto e delle forze dell’ordine, affinché vengano prese misure efficaci per contrastare i furti e ridare serenità alla popolazione.
La richiesta è chiara: “è necessario un intervento deciso per affrontare un problema che non può più essere ignorato”.