Grande successo per la raccolta firme del Referendum abrogativo sulla legge sull’Autonomia Differenziata
“Questo risultato – si legge in una nota del PD – sottolinea un forte interesse e una preoccupazione diffusa tra i cittadini riguardo agli effetti della legge, che potrebbe accentuare le disuguaglianze territoriali e sociali.
Ad Arezzo, il Partito Democratico ha contribuito attivamente alla raccolta fin dall’inizio di luglio, con un impegno costante che proseguirà nelle prossime settimane. La mobilitazione a livello locale ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che si oppongono a politiche percepite come divisive e che chiedono invece unità e inclusione.
La raccolta firme continuerà sia online che nei punti fisici, con nuovi appuntamenti già programmati per coinvolgere ulteriormente la comunità. Il PD di Arezzo raccoglierà le firme ogni giovedì dalle 18:00 alle 19:30 presso la sede di Piazza S. Agostino e il sabato mattina al mercato settimanale di Viale Giotto.
L’obiettivo ora è superare il milione di firme complessive, includendo quelle cartacee, per garantire che il referendum possa andare avanti e ottenere un’ampia partecipazione quando si terrà, probabilmente tra aprile e giugno 2025.
Nelle prossime settimane il PD di Arezzo raccoglierà le firme il giovedì dalle ore 18 alle 19,30 presso la sede di piazza S. Agostino ed il sabato (31/8 e 7/9) mattina presso il mercato settimanale di viale Giotto.