Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 15-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Marco Torre nuovo direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est: le mosse del presidente Giani

Il nome di Marco Torre, attuale direttore generale della Fondazione Monasterio, sembra essere il prescelto per assumere l’incarico di nuovo direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est.

Torre, classe 1976, vanta una solida formazione accademica: laureato in Economia all’Università di Pisa, ha completato due master in management e sanità presso la Bocconi e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La sua carriera è strettamente legata alla Fondazione Monasterio, dove è cresciuto professionalmente fino a diventare, nel 2020, direttore generale. Sotto la sua guida, la Fondazione, che gestisce l’Ospedale del Cuore di Massa e il San Cataldo-Cnr di Pisa, ha visto il consolidamento della sua posizione nel panorama sanitario regionale.

Il presidente Giani, per procedere alla nomina, deve richiedere il parere della Terza commissione regionale e della Conferenza aziendale dei sindaci della Toscana Sud. Tuttavia, il parere richiesto non è vincolante e questo lascia ampi margini di decisione al Governatore, che potrebbe confermare la sua scelta anche in caso di dissenso.

La decisione definitiva sembra essere imminente, con Marco Torre che appare sempre più vicino a ricoprire un incarico cruciale per la sanità della Toscana Sud Est.

Articoli correlati