Montevarchi, “che fine ha fatto l’assessore ai lavori pubblici, ambiente e decoro?”
“Che fine ha fatto l’assessore ai lavori pubblici, ambiente e decoro?”. E’ la questione posta dal Gruppo Consiliare e dalla Segreteria del PD di Montevarchi.
“Sono trascorsi ormai più di due mesi dalla revoca delle deleghe all’assessore Posfortunato, motivata con la necessità di azioni più incisive per la gestione del verde e del decoro urbano. Tuttavia, Montevarchi si trova oggi priva di una figura di riferimento per affrontare temi essenziali per la città e la comunità. Lo stato di degrado in cui versa la città è evidente a tutti, e chi attualmente detiene queste deleghe, ovvero la sindaca Chiassai, appare distante dalla realtà quotidiana di Montevarchi, impegnata altrove e poco presente tra i cittadini.
Comprendiamo l’intenzione della sindaca di farsi conoscere in vista di nuovi obiettivi personali, ma Montevarchi ha urgente bisogno di qualcuno che si dedichi quotidianamente alla cura del verde, del decoro e delle infrastrutture. Basti pensare al sovrappasso pedonale della ferrovia, ancora incompleto e con tubi innocenti ai lati, o alla manutenzione dei cimiteri, che diversi cittadini hanno segnalato come trascurata e indecorosa.
Non contestiamo la libertà della sindaca di gestire i propri impegni, ma chiediamo che si prenda al più presto la decisione di nominare una figura dedicata, capace di occuparsi delle deleghe cruciali per la qualità della vita a Montevarchi”.
Gruppo Consiliare PD Montevarchi
Bertini Elisa
Baldetti Letizia
Cuzzoni Samuele
Rossetti Luciano
Segretaria PD Montevarchi
Brogi Sara