Noi Moderati contro Seppia: “Dalla Fabbrica delle Idee solo confusione e vecchia politica”

Il coordinamento provinciale di Noi Moderati prende le distanze dalle recenti dichiarazioni dell’ex parlamentare Mauro Seppia, criticandone toni e contenuti e rivendicando, al contrario, l’impegno concreto dell’Amministrazione comunale, e in particolare del Vicesindaco Lucia Tanti, sul fronte della sanità territoriale: “Dalla Fabbrica delle Idee poca consapevolezza e il solito modo vecchio di far politica“.
“Da questa Giunta e segnatamente grazie al Vicesindaco Lucia Tanti, alla sanità in questi anni sono stati dati svariati milioni di euro tra interventi diretti, affitti non richiesti e diritti di superficie. Sorvoliamo poi sul sistema di supporto di geolocalizzazione per il 118 e la collaborazione, comprensiva di supporto economico, alle associazioni di volontariato anche grazie alla Fondazione Arezzo Comunità’ a partire dagli ambulatori solidali fino alla disponibilità di spazi e sedi per il volontariato ed terzo settore che giocano un ruolo strategico per la sanità territoriale e di prossimità.
Se la Asl ha potuto realizzare il centro prelievi al Baldaccio, il Centro autismo, i lavori al Pionta e al tempo stesso i servizi territoriali diffusi da Rigutino a Quarata, da Palazzo del Pero e Ceciliano e’ grazie alla collaborazione tra Asl e Comune compresi interventi economici di svariati milioni di euro non dovuti ma voluti.
Capiamo la necessità di dover per forza dire qualcosa in ambito sanitario ma qualche volta basterebbe poco per evitare brutte figure che, comunque e francamente, lasciano il tempo che trovano.
Non vorremmo arrivare alla conclusione che sia una Fabbrica di idee un po’ confuse e ispirate dal solito vecchio e superato modo di far politica che si basa sulla fuffa e sul dire qualcosa pur di farsi notare un po’”.
Coordinamento provinciale NM-Arezzo
Seppia in campo: “Arezzo, meno propaganda, è l’ora di voltare pagina”