Nuova scuola dell’infanzia a Soci, via ai lavori. Vagnoli: “Orgoglioso, si apre nuova stagione” Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=gOshplUFj8Q
Il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli, che questa mattina ha fatto visita al cantiere insieme al suo vice e assessore ai lavori pubblici Matteo Caporali, ha commentato: “Nonostante l’anno difficilissimo da tutti i punti di vista e le difficoltà che ci sono state, dovute a questo momento storico, siamo riusciti a far partire questo importante progetto“.
“Si apre una nuova stagione e ne sono orgoglioso. La costruzione di una nuova scuola porta con sé forza, speranza, prospettive nuove e luminose e anche allegria, quella che ci è mancata tanto in questi lunghi mesi. Vedere questo cantiere che ha iniziato operativamente a lavorare è una grande soddisfazione.
Si tratta di un intervento storico per il paese di Soci, perché andremo a completare la cittadella scolastica che comprenderà con la scuola dell’infanzia tutti i gradi scolastici in un solo posto, oltre alla palestra, alla mensa e all’asilo nido, una cosa unica. Grazie agli uffici, ai miei assessori e all’ex sindaco Daniele Bernardini, poiché questo sogno ha iniziato a delinearsi con lui”.
Caporali ha spiegato le caratteristiche tecniche dell’immobile: “Si tratta di una scuola di prima fascia, progettata con un’ottica ecologica ed ecosostenibile. Sarà realizzata su un piano unico per ben 1.200 metri quadrati, cinque aule di 150 metri quadri l’una, dotate di soppalco per il materiale didattico e bagni. A complemento delle aule ci saranno classi per i laboratori e un’aula magna. Possiamo azzardare delle date, visto che da cronoprogramma i lavori avranno una durata di nove mesi. Se tutto andrà bene, al rientro scolastico dopo le vacanze estive i bambini dell’infanzia di Soci potranno entrare nella loro nuovissima scuola“.