Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 08-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Piano antibuche Arezzo: bene, ma non benissimo

Si è conclusa da poco – come ha avuto modo di spiegare l’Assessore Alessandro Casi nel bilancio delle attività dell’announ’importante riqualificazione del manto stradale di via Calamandrei per un importo complessivo di 1.800.000 euro, un cantiere molto rilevante sia per la tipologia dell’intervento che per le tempistiche di esecuzione compiute per tutto il periodo in orario notturno. E’ in corso la progettazione per la riqualificazione per un importo di 1.000.000 di euro, dei manti stradali di via Anconetana e di via Marco Perennio la cui esecuzione è prevista per il periodo primaverile. Molte altre viabilità del territorio sono state oggetto di riasfaltatura per un importo complessivo di circa 1 milione di euro, tra queste via XXV Aprile, via della Minerva, Montoncello, Viale Mecenate, via Ristoro d’Arezzo, Via Simone Martini, via Della Robbia, Via Salvadori“.

Per il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Arezzo, “ben venga il piano antibuche da un milione di euro, ma serve molto di più“. Fratelli d’Italia Arezzo “accoglie con favore il piano antibuche dell’assessore Casi da un milione di euro ma, negli incontri tra giunta e gruppi consiliari, Fdi chiede che l’attenzione della giunta vada spostata, a questo punto della legislatura, quasi esclusivamente sulla manutenzione della città nella sua interezza. Tante opere pubbliche sono state fatte ed alcune sono in corso di realizzazione, di cui un paio presentano delle criticità da risolvere al più presto; ma a questo punto della legislatura è necessario non porre mano a nuove opere ma completare quelle avviate e soprattutto dare la maggior parte dell’attenzione e focalizzare l’attività della macchina comunale sulla manutenzione. Chiunque parli con la gente percepisce la soddisfazione per le opere in corso in città, ma chiede ancor più manutenzione rispetto a quella fatta fino ad oggi. 
In tutto ciò, Fratelli d’Italia non può che esprimere il proprio gradimento per una città che con una profonda opera di manutenzione possa mostrare il meglio di sé a cittadini e turisti“.

Articoli correlati