Ponte Buriano, Caporali e Vaccari: “Bene il finanziamento e il recepimento delle osservazioni dei cittadini”
“Un progetto che ci ha visto, anche a livello locale, insieme alla cittadinanza, promotori di suggerimenti alla Provincia di Arezzo che oggi vediamo positivamente accolti.
La modifica progettuale alla viabilità della variante alla SP1 Setteponti, che vede la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con la strada comunale per Cincelli e la strada di accesso alla zona residenziale di Ponte Buriano, è un traguardo importante per assicurare la sicurezza dei pedoni e residenti.
Bisogna però che ora anche il Comune di Arezzo faccia la propria parte per garantire vivibilità alla frazione di Ponte Buriano.
Proponiamo che l’amministrazione aretina si faccia carico della realizzazione di marciapiedi interni al paese affiancati da attraversamenti pedonali rialzati. Per quanto riguarda invece la viabilità provinciale che attraversa l’abitato invitiamo il comune a procedere alla realizzazione anche in questo caso di marciapiedi, ma soprattutto ad implementare l’illuminazione pubblica con un attraversamento pedonale in sicurezza, dotato di segnalatori luminosi sia di rilevamento della velocità sia di attraversamento pedonale, al fine di ricucire la zona nuova del paese con quella vecchia, in modo da garantire completa e adeguata sicurezza ai residenti”.
Donato Caporali
Valentina Vaccari
Consiglieri Comunali PD Arezzo