Rossi: “E’ tempo di pensare a nuovi parcheggi”
“Il lavoro di valorizzazione e sviluppo della città portato avanti negli ultimi anni dall’Amministrazione ha creato benefici in termini economici e di presenze turistiche nel nostro territorio.
A seguito di vari incontri con i cittadini, spesso emerge la necessità di avere un numero maggiore di parcheggi ZTL per il centro storico, zona abitata da molte persone che hanno richiesto ed ottenuto il permesso di sosta pagando la relativa quota prevista dal disciplinare del Comune. Recentemente l’Amministrazione comunale ha provveduto ad aggiungere alcuni stalli riservati ai residenti, ma ritengo importante richiederne l’aumento in aggiunta a quelli già presenti.
Si tratta di un intervento per andare incontro alle richieste degli abitanti, un primo passo per continuare a garantire un numero adeguato di stalli a loro riservati.
L’attuale numero di parcheggi infatti non è sufficiente per soddisfare le reali necessità dei cittadini che ne hanno diritto. Proprio per questo è fondamentale riservarne una parte solo ai residenti, che saranno così contrassegnati dalle strisce gialle anziché blu, o, se possibile, di crearne di nuovi in aree opportunamente individuate e facilmente raggiungibili.
Da alcuni mesi mi confronto con l’Amministrazione su questa tematica e a breve ci saranno risposte concrete in merito, la Lega di Arezzo è sempre attenta alle esigenze del territorio e porta avanti il proprio lavoro nell’interesse dei cittadini”.