Eugenio Giani: “Sono davvero contento, per me è una grande soddisfazione. Sarà la prima volta di un’esperienza del genere insieme a tutti i colleghi del parlamento per l’elezione del presidente della repubblica. Quello di oggi è stato un voto che ha consolidato la maggioranza, avverto la responsabilità. Spero che in parlamento si determini non la conta di una maggioranza e di una minoranza, ma si riesca a trovare la convergenza su un nome che vada a rappresentare, come dice la costituzione, l’unità del paese. Spero che di votazioni ne basti una, perché sarebbe un bel segnale ma ha lo sensazione che debba prenotare l’hotel a Roma per almeno una settimana”.
Antonio Mazzeo: “Un onore e un orgoglio essere stato indicato dai colleghi consiglieri regionali. Saremo chiamati a scegliere la figura che raccoglierà il testimone da sergio mattarella- aggiunge- una persona che ha saputo incarnare appieno i valori della Costituzione, ha unito gli italiani e ha dimostrato, soprattutto in questi terribili mesi di pandemia, cosa significhi essere punto di riferimento per l’intero paese. Auspico che chiunque gli succeda possa avere la sua stessa statura civile, politica e morale e sappia raccoglierne l’eredità“.
Marco Landi: “Sarò l’unico grande elettore proveniente dalle isole minori (Landi è nato all’Isola d’Elba, ndr) e mi piace pensare che il mio voto sarà il voto di tutti i toscani, e in particolar modo di chi abita sui territori insulari e nelle zone più periferiche. Ringrazio i gruppi della Lega, di Fratelli d’Italia e di Forza Italia per aver individuato nella figura del portavoce dell’opposizione il grande elettore di rappresentanza delle minoranze: un segnale di fiducia e di coesione che, al di là dell’elezione del presidente della Repubblica, dà forza alla coalizione di centrodestra in Toscana in vista delle prossime sfide che ci attendono“.
Fonte foto: Ansa