Consiglio: Scaramelli e Casucci rieletti vicepresidenti dell’Assemblea legislativa – Video
Subito dopo l’insediamento di Mazzeo, sono stati eletti i due vicepresidenti. Il voto ha riconfermato Stefano Scaramelli, che ha ottenuto 21 voti, e Marco Casucci, che ha ottenuto 13 voti.
L’esito della votazione ha fatto registrare anche 2 schede bianche, 2 voti per la consigliera Irene Galletti, 1 voto per Elena Rosignoli e 1 voto per Diego Petrucci.
Scaramelli ha ringraziato l’aula per la fiducia ricordando che “continuerò a lavorare in leale collaborazione per ricercare il massimo dell’unità e promuovere iniziative a favore dei cittadini, senza comunque rinunciare, come ho fatto in alcune occasione, anche a rimarcare le diversità e le differenze quando necessario”.
Anche Casucci ha ringraziato i consiglieri per la fiducia, riconfermando “lo spirito di collaborazione che ho sempre cercato di interpretare al meglio, per il bene dell’istituzione e per il bene dei cittadini toscani”.
Dalla Lega: “giustamente premiato l’impegno di Casucci”
“Esprimiamo la massima soddisfazione per la riconferma del nostro Consigliere regionale Marco Casucci nella prestigiosa carica di Vicepresidente del Consiglio regionale – afferma Elena Meini, Capogruppo della Lega, anche a nome dei colleghi.” “Un giusto e meritato attestato di stima nei confronti di una persona che, in questi anni, si è impegnata quotidianamente, svolgendo al meglio il suo ruolo istituzionale-prosegue il Consigliere.” “Siamo convinti-precisa la rappresentante della Lega – che Casucci continuerà, dunque, a condurre in modo esemplare il delicato compito a lui affidato.” Da parte sua, lo stesso Vicepresidente , ha voluto ringraziare gli esponenti di Centrodestra per la rinnovata fiducia. “Sono consapevole dell’importanza di essere la più alta carica istituzionale regionale a livello di Opposizione – dice Marco Casucci – e cercherò di svolgere il mio mandato con la massima determinazione e costanza, caratteristiche personali che mi contraddistinguono.” “Sono, dunque, altresì onorato di rivestire fino al 2025 questo ruolo e sono particolarmente grato ai miei colleghi di Gruppo che mi hanno sempre fortemente sostenuto – conclude il Vicepresidente del Consiglio”.