Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 29-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sicurezza, scuola, territorio: iniezione di quasi 2 milioni di euro per il territorio aretino

Seconda variazione di bilancio: oltre 1,9 milioni dalla Regione Toscana per la provincia di Arezzo. Focus su infrastrutture, istruzione e servizi locali. Ceccarelli e De Robertis (PD): “Investimenti strategici per sicurezza, scuola e territorio”.

Con l’approvazione della seconda variazione di bilancio, la Regione Toscana  ha destinato oltre 1.9 milioni di euro ai comuni della provincia di Arezzo. Questi fondi mirano a rafforzare la sicurezza infrastrutturale, migliorare l’edilizia scolastica, potenziare i servizi socio-sanitari e sostenere progetti di sviluppo locale.​”

Con queste parole i consiglieri regionali del Partito Democratico, Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis, sottolineano l’importanza  di questi interventi: “La Regione dimostra una concreta attenzione ai bisogni del territorio, con risposte tempestive e coordinate alle esigenze dei cittadini”.​

Nel Comune di Bucine, sono previsti 450mila euro per la messa in sicurezza e la stabilizzazione di infrastrutture viarie e ponti strategici, migliorando l’accessibilità alle frazioni di Solata e Badia a Ruoti. A Sestino sono 60mila gli euro destinati all’adeguamento antincendio della Residenza Sanitaria Assistita “G. Bertozzi”, mentre a Badia Tedalda arrivano 24mila euro che vanno a finanziare interventi analoghi nella RSA “Amintore Fanfani”, garantendo ambienti sicuri per gli ospiti più fragili.​

Il Comune di Ortignano Raggioloproseguono Ceccarelli e De Robertis – beneficerà di un contributo di 450mila euro per la costruzione di una nuova scuola dell’infanzia, struttura che risponde concretamente all’aumento delle iscrizioni e rafforza il polo scolastico locale. A Foiano della Chiana arriva un contributo di 70mila euro che servirà per la sostituzione dei portoni dello stabile dei cantieri del Carnevale assicurando la sicurezza e la piena funzionalità.​”

Sono previste risorse anche per il comune di Castel San Niccolò e quello di Montemignaio. 540mila a Castel San Niccolò per la riqualificazione dell’area ex Ferrel, a Montemignaio 300mila euro per concorrere alle spese di realizzazione di una struttura polifunzionale molto attesa dalla comunità. Infine l’Unione dei Comuni del Pratomagno beneficerà di 75mila euro per funzioni associate.​Questi progetti, concludono Ceccarelli e De Robertis, rappresentano investimenti fondamentali per migliorare la qualità della vita dei cittadini, e rafforzano la sicurezza, l’istruzione e la cultura nei nostri comuni”.

Articoli correlati