Sicurezza, scuola, territorio: iniezione di quasi 2 milioni di euro per il territorio aretino

Seconda variazione di bilancio: oltre 1,9 milioni dalla Regione Toscana per la provincia di Arezzo. Focus su infrastrutture, istruzione e servizi locali. Ceccarelli e De Robertis (PD): “Investimenti strategici per sicurezza, scuola e territorio”.
“Con l’approvazione della seconda variazione di bilancio, la Regione Toscana ha destinato oltre 1.9 milioni di euro ai comuni della provincia di Arezzo. Questi fondi mirano a rafforzare la sicurezza infrastrutturale, migliorare l’edilizia scolastica, potenziare i servizi socio-sanitari e sostenere progetti di sviluppo locale.”
Con queste parole i consiglieri regionali del Partito Democratico, Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis, sottolineano l’importanza di questi interventi: “La Regione dimostra una concreta attenzione ai bisogni del territorio, con risposte tempestive e coordinate alle esigenze dei cittadini”.
“Nel Comune di Bucine, sono previsti 450mila euro per la messa in sicurezza e la stabilizzazione di infrastrutture viarie e ponti strategici, migliorando l’accessibilità alle frazioni di Solata e Badia a Ruoti. A Sestino sono 60mila gli euro destinati all’adeguamento antincendio della Residenza Sanitaria Assistita “G. Bertozzi”, mentre a Badia Tedalda arrivano 24mila euro che vanno a finanziare interventi analoghi nella RSA “Amintore Fanfani”, garantendo ambienti sicuri per gli ospiti più fragili.”
“Il Comune di Ortignano Raggiolo – proseguono Ceccarelli e De Robertis – beneficerà di un contributo di 450mila euro per la costruzione di una nuova scuola dell’infanzia, struttura che risponde concretamente all’aumento delle iscrizioni e rafforza il polo scolastico locale. A Foiano della Chiana arriva un contributo di 70mila euro che servirà per la sostituzione dei portoni dello stabile dei cantieri del Carnevale assicurando la sicurezza e la piena funzionalità.”
“Sono previste risorse anche per il comune di Castel San Niccolò e quello di Montemignaio. 540mila a Castel San Niccolò per la riqualificazione dell’area ex Ferrel, a Montemignaio 300mila euro per concorrere alle spese di realizzazione di una struttura polifunzionale molto attesa dalla comunità. Infine l’Unione dei Comuni del Pratomagno beneficerà di 75mila euro per funzioni associate.Questi progetti, concludono Ceccarelli e De Robertis, rappresentano investimenti fondamentali per migliorare la qualità della vita dei cittadini, e rafforzano la sicurezza, l’istruzione e la cultura nei nostri comuni”.