Stazione Medioetruria, Baccelli: “Si al tavolo per soluzione concreta e condivisa”
Il tavolo sul futuro della stazione Medioetruria si farà. C’è tutta l’intenzione di andare avanti sulla questione da parte dell’assessore alle infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli che, in accordo con la Regione Umbria e raccogliendo le sollecitazioni che arrivano in queste ore, lavorerà per mettere insieme tutti i soggetti in modo da arrivare ad una soluzione condivisa
“Coinvolgeremo insieme alla Regione Umbria – spiega Baccelli- le Province , i Comuni, Trenitalia, Ferrovie per poter arrivare ad una localizzazione della futura stazione dell’Alta Velocità che sia opportuna per i vari territori coinvolti. Ci sono già alcune ipotesi ma è giusto, a questo punto tirare le fila, ripartendo dalla studio elaborato da Regioni, Università, RFI per definire un percorso concreto che porti ad un risultato”.
Per Baccelli è importante che “la soluzione sia la più fattibile e la più utile. “Una spinta propulsiva – aggiunge Baccelli- ci è arrivata proprio in queste ore dal premier Draghi che nel corso della sua visita a Firenze , ha promesso alla Toscana supporto esortandoci ad andare avanti con le infrastrutture. Vedo quindi con positività l’importanza di riaprire un dibattito che punti però ai fatti. Il tavolo che convocherò dovrà arrivare ad una soluzione”