Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 10-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arriva in Misericordia di Arezzo il nuovo corso per soccorritori

Proseguono alla Misericordia di Arezzo le iscrizioni al nuovo corso per volontari soccorritori livello base. Inizia il 15 gennaio perciò ci sono ancora pochi giorni utili per prenotarsi. Un’occasione unica per donare a voi stessi – e a chi altro volete – competenze che possono rivelarsi “salvavita”.

Continua il periodo in cui ci si può iscrivere al prossimo Corso per diventare Volontari Soccorritori di livello base – previa associazione alla Misericordia stessa – che inizierà il giorno mercoledì 15 gennaio e proseguirà fino a concludersi sabato 15 febbraio.

Un mese esatto per apprendere in maniera aggiornata, facile, appassionante e gratuita tutto quel che serve a essere utili nel primo soccorso da portare a una vittima di malore o incidente, secondo una varietà di situazioni e scenari che possono accadere davvero, ovunque e in qualsiasi momento. E nei quali potremmo essere noi stessi – voi stessi – i primi e unici soccorritori occasionali a trovarsi sul posto in quel momento e perciò i soli a poter “fare la differenza”!

Perciò il corso si rivelerà per tutti i partecipanti necessario per acquisire la qualifica minima indispensabile a svolgere tutti i servizi socio-sanitari a bordo dei mezzi della Confraternita (come previsto dalla nuova normativa in materia) e soprattutto di straordinaria utilità anche nella vita privata di ognuno!

Le consapevolezze e le competenze necessarie a sapere cosa fare e cosa evitare nel primo soccorso, per poter essere d’aiuto a noi stessi e agli altri in ogni situazione, secondo quella “cultura della sicurezza e dell’emergenza” che è il prerequisito stesso di una moderna “cittadinanza attiva”, possono risultare davvero letteralmente “salvavita”. Specialmente in tutti quei casi in cui si tratta di assicurare il sostegno alle funzioni vitali di base (BLSD) della vittima fino all’arrivo dei soccorsi più qualificati.

Perciò la Misericordia di Arezzo estende anche stavolta questo invito a partecipare a TUTTI, dai ragazzi ai nonni! Quindi…forza! Il momento per iscriversi è arrivato! Portate la vostra disponibilità d’animo e il vostro entusiasmo. Entrate nella nostra grande squadra e – insieme – faremo senz’altro qualcosa di buono per gli altri!

Potete consultare e scaricare calendario e programma dei contenuti del corso nel PDF allegato a questo articolo. Quindi valutate pure ma procedete in tempo… cioè subito. Vi stiamo aspettando!

Passate a trovarci nella nostra sede, in orario d’ufficio, al numero 143 di via Garibaldi in Arezzo 52100; o chiamateci allo 0575 24242. A presto!

Articoli correlati