Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 04-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Festa del bambino, l’evento Calcit al Centro Affari di Arezzo

Domenica 30 marzo p.v., dalle ore 9:00 alle ore 19:00, presso il Centro Affari di Arezzo, si svolgerà la terza edizione dell’evento CALCIT che ci vedrà tra i partecipanti sul posto per illustrare a tutti le innumerevoli attività socio-assistenziali della Misericordia di Arezzo.

Vi trovate in giro domenicale per Arezzo e dintorni? Volete impiegare anche solo un paio d’ore in totale per una visita che potreste trovare molto istruttiva? Passate al Centro Affari di Arezzo domenica 30 marzo tra le 9:00 del mattino e le 19:00 della sera, entrate a visitare l’evento CALCIT-Festa del Bambino 2025 e incontrerete anche la Misericordia di Arezzo con proprio spazio espositivo nel quale potrete erudirvi sulle moltissime attività, iniziative e progettualità socio-sanitario-assistenziali lanciate e seguite dalla Confraternita aretina.

Alla Misericordia di Arezzo intendono così avvicinare le famiglie aretine (e non solo) a una maggior consapevolezza circa la moltitudine e la diversificazione dei servizi che offre, anche tramite supporti informativi e illustrativi da ritirarsi sul posto.

E sono davvero tante infatti le attività sulle quali sarà possibile informarsi e per molte sarà consentito anche sperimentare di persona. Tra di esse verranno mostrate dal vivo le seguenti iniziative:

– ⁠laboratori formativi per bambini ispirati al Progetto “La Piuma” con decoupage, lavorazione in creta, pittura ecc;

– ⁠giochi vari insieme ai Clown Dottori della Valigia dei Sorrisi con palloncini ecc;

– tutte le attività dell’associazione in merito a sicurezza, prevenzione e soccorso, tra cui la disostruzione delle vie aeree nelle crisi di soffocamento per aspirazione di corpo estraneo, negli adulti e pediatrica;

– sarà in visione l’ambulatorio mobile che per l’occasione sarà allestito come “baby pit-stop” in collaborazione con l’associazione “Latte di Mamma”: si tratta dell’unico mezzo speciale certificato UNICEF per ospitare mamme in allattamento insieme al proprio piccolo in modo che possano dargli il latte in ambiente protetto in tutta tranquillità e privacy, anche nel corso di grandi eventi.

Articoli correlati