Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 17-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giornata del donatore con gruppi FRATRES da Arezzo e provincia: un successo annunciato

Registrate oltre 30 prenotazioni per la visita preliminare che consente di diventare nuovi Donatori di sangue ed emocomponenti!
Il Camper sanitario di FRATRES allestito come punto informativo mobile in Piazza San Jacopo ha svolto egregiamente il suo compito, facendo registrare un’ottima affluenza di gente fin dalle prime ore del mattino.
Poi è stato tutto un susseguirsi di persone, curiosi, nuovi futuri donatori e altri che già lo sono; e in più media TV locali, ospiti istituzionali (la Vicesindaco Lucia Tanti, in foto) e perfino la banda di musici denominata “I Sonisti”, che ha allietato i dintorni del camper sanitario con … note in libertà.
Oggi il Gruppo dei FRATRES replica con una seconda giornata dedicata al ritrovarsi in compagnia tra componenti dedite alla donazione, dapprima nella SS Messa celebrata presso la chiesa di Badia in Arezzo alle ore 10:30; e poi con il pranzo sociale.
Ma intanto i momenti di questa intensa giornata di oggi sabato 5 aprile resteranno indimenticabili per chi ha scelto di condividere la passione della donazione, cioè dell’essere portatori di speranza per molte vite altrui con il gesto così semplice e potente del donare il proprio sangue.

 

Articoli correlati