Incidente a San Zeno, la Asl Tse smentisce fake news che gira su chat e social
Dall’Azienda sanitaria Locale mai data nessuna comunicazione di girare con la mascherina.
Dal momento che sulle chat e sui social network sta girando un messaggio relativo all’esplosione verificatasi questa mattina nell’azienda Safimet di San Zeno, ad Arezzo, dove si legge che “c’è alta concentrazione di cianuro nell’aria che con questo vento si sposta velocemente. Non aprire le finestre, ci è arrivata comunicazione dalla Usl. Se esci metti la mascherina”. La Asl Toscana sud est smentisce categoricamente di aver inviato mai alcuna comunicazione in merito. Sono ancora in corso attività di monitoraggio e rilevazioni da parte degli organi competenti, pertanto la notizia è priva di fondamento.
Ad esplodere, stamani intorno alle 10, è stato un macchinario dell’azienda che ha provocato dello sversamento di acidi. L’esplosione non ha provocato incendio, ma solo danni strutturali ad un reparto dell’azienda.
Nessun dipendente è rimasto ferito e solo per precauzione quattro operai sono stati controllati dal 118 e trasferiti in codice verde al Pronto soccorso. I Vigili del Fuoco di Arezzo, sul posto con quattro mezzi e nove uomini, hanno controllato la fuoriuscita di sostanze pericolose, che, essendo contenute e controllate, non hanno messo in pericolo la popolazione limitrofa.