Misericordia di Arezzo multiruolo al Carnevale dell’Orciolaia

Domenica prossima, 23 febbraio, la Misericordia di Arezzo sarà presente al Carnevale dell’Orciolaia, Arezzo, svolgendo in zona il “mercatino solidale” con le maschere carnevalesche elaborate nel progetto d’inclusione sociale “La Piuma”, condotto insieme all’Istituto di Agazzi.
Nell’occasione la Confraternita curerà altri due ruoli importantissimi per la circostanza: un punto di “baby pit stop”, con la sosta sul posto del proprio Ambulatorio Mobile, alias Camper Sanitario, a bordo del quale, nella dovuta privacy e con adeguata igiene e protezione, le mamme con neonati al seguito potranno soffermarsi per allattare; e come servizio di sicurezza sanitaria, con sul posto equipaggio di soccorritori e ambulanza d’emergenza, a disposizione dei tantissimi avventori previsti, sotto coordinamento da parte della Centrale operativa sanitaria dell’ASL.
Solidarietà verso i più fragili, assistenza a famiglie e bambini, nonché sicurezza sanitaria dei cittadini…un concentrato di azioni caritatevoli secondo i dettami di quel “volontariato di relazione” rivolto sempre al bene della persona. Tutto ciò è la Misericordia.