Misericordie d’Italia, a Cascina l’Assemblea Nazionale

La Misericordia di Cascina è stata designata quest’anno come sede dell’assemblea nazionale 2024.

L’inizio dei lavori è previsto per questo venerdì mattina con i responsabili dei vari settori. Entro il pomeriggio ne verrà prodotto il documento programmatico. Sarà poi la volta di un atteso convegno interno sull’Intelligenza Artificiale in ambito socio-sanitario.

Sabato mattina avverrà l’apertura dei lavori veri e propri dell’Assemblea con tutte le autorità del territorio.

In particolare sarà tenuta la Relazione annuale del presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia Domenico Giani e quella del Correttore spirituale nazionale S.E. Rev.ma Vescovo Franco Agostinelli.

Seguirà lo svolgimento dei punti all’OdG in elenco; le Proposte di Modifiche statutarie con il relativo confronto tra i proponenti ecc.

Sabato pomeriggio alle h 15 ci sarà invece la cerimonia di conferimento delle benemerenze per i volontari dei servizi svolti nelle alluvioni in Emilia Romagna e Toscana.

Altrettanto sarà fatto per i volontari che hanno permesso di soddisfare al meglio l’impegnativa operazione di Disevac (evacuazione persone disabili o fragili) al confine ucraino. Sarà poi la volta del saluto per la ripartenza e il rilancio delle attività umanitarie presso la Misericordia di Betlemme.

Sono previste al momento non meno di 200 Misericordie rappresentate all’Assemblea nazionale, tra le quasi 700 iscritte a livello nazionale, con provenienze letteralmente da ogni regione del nostro Paese.

{rwgallery}

Articoli correlati