Nuovi soccorritori base alla Misericordia di Arezzo

Si è recentemente concluso il corso per volontari soccorritori di livello base organizzato e svolto presso la Misericordia di Arezzo dal suo centro per la Formazione.
L’esperienza formativa, valutata in modo estremamente positivo da tutti i partecipanti, ha potuto sfornare ancora una volta un discreto quantitativo di nuovi soccorritori di base che – se lo vorranno – potranno con questa qualificazione partecipare a tutti i tipi di servizi socio-sanitario-assistenziali che la Misericordia di Arezzo pone in essere ogni giorno.
Ora l’appuntamento si sposta verso l’inizio del corso per soccorritori di livello avanzato, fissato in data 8 marzo p.v.: questo naturalmente per chi vorrà proseguire l’avventura formativa verso la qualifica di maggior approfondimento, che presume di aver già conseguito il livello base.
Ma siamo certi che anche chi non potrà o non vorrà proseguire con il corso di maggior complessità avrà comunque potuto acquisire le informazioni e le abilità basilari per operare un buon primo soccorso in qualsiasi circostanza la vita lo richieda, sia incidenti sia malori e altro.
Dopotutto è forse proprio questo l’aspetto più vantaggioso della partecipazione a corsi del genere e già fin dal corso base: acquisire competenze e capacità sufficienti a saper fare la differenza nell’aiuto agli altri, specie nei casi in cui ce n’è più bisogno.