Ospedale di Comunità di Sansepolcro, donazioni da cittadini e dalla Dukes Basket
Arrivano un elettrocardiografo, una carrozzina e orologi per la prevenzione del delirium.
Una consegna speciale è arrivata ieri mattina all’Ospedale della Comunità a di Sansepolcro. L’Associazione Dukes Basket ha infatti donato un elettrocardiografo per effettuare ECG, un esame diagnostico indispensabile, inoltre alcuni cittadini del territorio hanno consegnato, sempre all’Ospedale di Comunità, una carrozzina e una serie di orologi da parete, utili per la prevenzione del delirium delle persone anziane e fragili che possono perdere l’orientamento spazio-temporale.
“Siamo molto felici di questi gesti di liberalità che vengono incontro alle esigenze degli assistiti e più in generale della popolazione – spiega Giampiero Luatti, direttore della Zona Distretto della Valtiberina -. Queste donazioni sono il segno evidente che il territorio della Valtiberina è sensibile e attento alle persone che hanno bisogno di assistenza.E’ questo un riscontro che i servizi sono apprezzati e che il personale è cortese ed assiste con umanità utenti e familiari.”
Alla cerimonia di consegna dei doni, per il Comune di Sansepolcro e dei Comuni della Valtiberina è intervenuto l’assessore Mario Menichella, il quale ha sottolineato “l’importanza della donazione per rendere migliori le cure alle persone con fragilità e il ruolo centrale dell’Ospedale di Comunità nel contesto della sanità territoriale”. Hanno partecipato anche i medici delle Cure Primarie, in particolare le dottoresse Valentina Anemoli e Francesca Papini, e il personale dell’OdC con il responsabile infermieristico Filippo Polcri e la coordinatrice infermieristica Paola Meozzi.