Ospedale San Donato, giù pannelli dal controsoffitto. Culle vuote, subito al lavoro per ripristino solaio
I pannelli sono crollati nel punto in cui fino a pochi giorni prima erano presenti le culle dei neonati, che erano state spostate a causa di infiltrazioni d’acqua causate dalle abbondanti piogge recenti. Fortunatamente, i macchinari erano vuoti al momento dell’incidente e sono stati spostati in un’area sicura.
La ASL Toscana Sud Est ha dichiarato che il reparto è stato immediatamente messo in sicurezza e che i tecnici si sono attivati prontamente per risolvere la criticità. È previsto un intervento specifico sul tetto della neonatologia per evitare ulteriori problemi. La direttrice del reparto, Letizia Magi, ha rassicurato che i neonati sono sempre stati in una zona non interessata dalle infiltrazioni.
Le difficoltà, anche semistrutturali, del nostro San Donato che risulterebbero essersi verificate in queste ultime ore nel reparto di neonatologia con il cedimento di una parte del soffitto, per la vice sindaco di Arezzo Lucia Tanti “mettono in evidenza la necessità di procedere fin da subito al piano di investimenti straordinario che da tempo abbiamo proposto.
Sono certa che non mancherà una risposta positiva nel più breve tempo possibile al fine di dare risposte agli operatori sanitari- bravissimi- e a tutta la città di Arezzo che non è abituata ad inutili allarmismi o a gettare strumentalmente benzina sul fuoco, ma che sui propri diritti non cede.
Confido nel lavoro della Asl che dal novembre 2022 è sollecitata quasi quotidianamente sul tema e sono certa che arriveranno segnali concreti in tempi brevissimi che mi risulta siano in via di definizione concreta e operativa“.
{rwgallery}