Pennarelli per portare il colore nell’ospedale

Pennarelli per colorare e permettere ai bambini di creare immagini nuove, capaci di farli volare con la fantasia e accompagnarli in un mondo incantato. A regalarli, stamani, ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Donato di Arezzo, è la ditta Fedex Express di Arezzo che ormai da alcuni anni ha scelto di “adottare” i piccoli pazienti che trascorrono i giorni delle Festività natalizie nella struttura diretta dal dr. Marco Martini.
«L’iniziativa è nata alcuni anni fa su iniziativa di alcuni dipendenti – spiega Federico, dipendente Fedex –. Da allora scegliamo di consegnare i regali per il Natale alla Pediatria».
“Babbo Natale negli ospedali” è il nome dell’iniziativa che ogni anno porta una rappresentanza di dipendenti della ditta di spedizioni alla Pediatria del San Donato. «Quest’anno abbiamo regalato pennarelli mentre l’anno scorso palloni – spiega ancora uno dei dipendenti -. Materiale da utilizzare in reparto ma che i bambini, una volta dimessi, potranno portarsi a casa».
I regali sono stati consegnati al personale sanitario nella ludoteca del reparto. Saranno poi infermieri e medici a distribuire i doni fra i piccoli degenti.
{rwgallery}