Salute e i diritti delle bambine e dei bambini: primo incontro pubblico con Giovanni Poggini

Incontri aperti alla città sul tema “Educare alla famiglia”: prende il via il prossimo sabato 9 marzo il ciclo di tre appuntamenti promosso dalla Fondazione Arezzo Comunità che vuole offrire momenti di formazione e informazione sulla salute e i diritti delle bambine e dei bambini.

A curare gli incontri Giovanni Poggini, apprezzatissimo pediatra e rappresentante dell’UNICEF, che ha scelto di mettere la sua straordinaria esperienza a disposizione della Fondazione. Ne è nato un progetto che offre occasioni di approfondimento, nella volontà di costruire percorsi di consapevolezza diffusa per famiglie e associazioni.

Gli incontri che avranno luogo presso l’Istituto Thevenin (tutti con inizio alle ore 9.30) prenderanno il via il prossimo sabato 9 marzo con un appuntamento dal titolo “Promuovere la genitorialità positiva, strumento base per lo sviluppo della salute mentale”.

Quindi il calendario proseguirà sabato 8 giugno con un seminario sul tema “Mangiare sano fin dal concepimento” e si concluderà sabato 14 settembre con un incontro sul tema “La febbre, le malattie infettive e l’antibioticoresistenza”.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero e aperti alla cittadinanza.

Articoli correlati