Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 19-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

San Donato, al via i lavori per il nuovo impianto di condizionamento nella Palazzina Calcit

Un intervento da 223mila euro per garantire maggior comfort a utenza, familiari e personale sanitario. A partire da lunedì 14 aprile inizieranno i lavori di potenziamento dell’impianto di condizionamento della Palazzina oncologica Calcit dell’ospedale San Donato di Arezzo. L’intervento, dal valore complessivo di circa 223mila euro, è a cura dell’Unità operativa complessa Manutenzioni dell’area provinciale Aretina – diretta dall’ingegnere Daniele Giorni – dell’Asl Toscana sud est e avrà una durata stimata di circa 60 giorni.
L’obiettivo è quello di dotare la palazzina di un impianto di condizionamento moderno e ad alte prestazioni, in risposta all’andamento climatico degli ultimi anni, caratterizzato da estati sempre più calde e temperature elevate già nei mesi primaverili.
Questo intervento si inserisce in un più ampio percorso di miglioramento infrastrutturale che ha già visto, alla fine del 2024, la realizzazione delle pensiline esterne, grazie anche al contributo del Calcit Arezzo. Tali opere hanno comportato un significativo incremento del comfort per l’utenza e una maggiore funzionalità degli spazi esterni.
Prosegue, così, l’impegno dell’Azienda sanitaria nel garantire un costante miglioramento dei servizi e delle strutture ospedaliere.

Articoli correlati