Una bella festa FRATRES condivisa tra chi ha deciso di diventare donatore e chi lo era già
Si è svolta venerdì scorso, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Donato di Arezzo la Giornata di Donazione indetta dal Gruppo FRATRES Donatori Sangue della Misericordia di Arezzo.
È stata soprattutto l’occasione per condividere insieme tra nuovi donatori e donatori che lo erano già il piacere di un momento che è un po’ il simbolo stesso della solidarietà: donare una parte di sé al prossimo.
Gesto mai banale e sempre ricco di risvolti molto profondi, di cui oggi c’è estremo bisogno. Non soltanto per le esigenze contingenti del settore – c’è sempre necessità di scorte di sangue ed emocomponenti per evitare il continuo rischio che il sistema cada in momenti di carenza – ma proprio per il significato di “aiuto agli altri” che rappresenta.
“Un’occasione – ha sostenuto il presidente di FRATRES Misericordia Arezzo Enzo Gialli – anche per farci conoscere, per sensibilizzare all’importanza di questo atto della donazione. Motivazioni ben corrisposte dal pubblico, data la buona partecipazione che abbiamo riscontrato. Un fattore questo che ci incoraggia a continuare!”