Sangaletti (Forza Italia) ricevuto da Tajani“: “Attenti alla deriva populista”
Sangaletti, insieme a tutti i responsabili seniores regionali, era accompagnato dal responsabile nazionale Seniores, Enrico Pianetta.
Tema dell’incontro, nel corso del quale Silvio Berlusconi ha inviato il suo saluto ai partecipanti, le iniziative dei seniores sui territori.
I Seniores – dice Sangaletti- rappresentano la parte più solida dei moderati del centrodestra, sono refrattari alle roboanti promesse e agli slogan pre-elettorali quando non sono accompagnati da progetti concreti e realizzabili.
Per questo sono estremamente preoccupati dalle prime iniziative del recente governo giallo-verde, che mostra di creare ulteriore danno al nostro Paese, già in difficoltà nel suo sistema socio-economico da anni di gestione comunista”.
Nell’incontro è stata evidenziata la forte preoccupazione “verso la deriva sovranista e populista, che -hanno detto i partecipanti –sta facendo presa sull’elettorato”.
Per questo hanno auspicato una forte iniziativa politica volta ad affermare i valori che hanno contribuito alla rinascita del Paese: famiglia, diritti non disgiunti dai doveri, amministrazione responsabile della cosa pubblica che sviluppi lavoro e dia ai cittadini sicurezza e servizi socio-sanitari adeguati.
Si è parlato, tra l’altro, delle prossime elezioni europee e delle iniziative da programmare nei cinque collegi elettorali.
“E’ indispensabile – hanno detto i partecipanti all’incontro – che Forza Italia comunichi il suo progetto concreto ai Seniores, ad ora la componente più motivata del Movimento, perché possano offrire il loro supporto”.
I Seniores hanno anche auspicato che i coordinamenti provinciali valorizzino tutte le componenti del Movimento.
“A cominciare – queste le conclusioni dell’incontro – proprio dai Seniores”.