Nuria Andreani 37 anni, infermiera, residente nel piccolo borgo de “Le novelle della nonna”, Farneta, è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Bibbiena.
Speciale Elezioni 2019
Cortona, Luciano Meoni fa le pulizie: al primo consiglio comunale con la scopa e la fascia
Primo consiglio comunale a Cortona: dopo il giuramento e la presentazione della Giunta, Luciano Meoni imbraccia una ruvida scopa di saggina con fiocco tricolore, dono del professore universitario e fotografo canadese Casimir Bart. Attesti vice sindaco
San Giovanni Valdarno, la scelta di Vadi: in Giunta parità uomo donna
Tre donne e tre uomini ad amministrare San Giovanni Valdarno: Cursi Vice Sindaco, nella squadra di Valentina Vadi entrano Garuglieri, Pellegrini, Franchi e Romei
Brandi, a sinistra che tempo che fa: “Le sconfitte a Piombino e Cortona segnalano la fine di un’epoca”
Ospitiamo le riflessioni di Paolo Brandi. L’ex sindaco di Castiglion Fiorentino offre un’ampia analisi critica sullo stato di salute del centro sinistra toscano e aretino: “Si perde tempo a discutere di segreterie, più o meno unitarie, mentre intorno fioccano botte da orbi“
Sindaco e presidente, doppietta di Lorenzo Remo Ricci al terzo tentativo Ar24Tv
Sindaco eletto a Castel Focognano, ha assunto anche la carica di presidente dell’Unione dei Comuni del Casentino: incontro con Lorenzo Remo Ricci, che ci rivela le sue tante passioni e i suoi progetti per la vallata
Eleonora Ducci: “Ecco chi mi affiancherà nell’amministrazione di Talla per i prossimi 5 anni” Ar24Tv
Dopo la riconferma a Sindaco di Talla, Eleonora Ducci anticipa i primi atti del suo mandato e i nomi di coloro che la affiancheranno nell’amministrazione del centro casentinese: Massimo Bianchi, riconfermato vice sindaco e Stefano Baglioni, con “Un consiglio competente e motivato”
Amministrative Toscana. Livorno torna al centrosinistra, Piombino va al centrodestra
Dopo 5 anni il centrosinistra riconquista il comune di Livorno, governato dal 2014 dal Movimento 5 stelle con l’ex sindaco Filippo Nogarin.
Maurizio D’Ettore: “Cortona, vittoria storica. Il Pd mantiene solo un comune sopra i 15 mila abitanti, San Giovanni Valdarno”
L’On. Maurizio D’Ettore (FI) festeggia con il neo eletto Sindaco Luciano Meoni a Cortona: “Un modello vincente che Luciano Meoni interpreta come straordinario rappresentante di una intera comunità“
Ballottaggi, Mugnai: “Il centrodestra in Toscana vince, quando capisce che gli avversari sono fuori dalla coalizione”
Cortona, Piombino, Agliana: vittorie storiche per il centrodestra. Ma l’On. Stefano Mugnai di Forza Italia, propone una riflessione critica sulla recente tornata elettorale, evidenziando limiti dell’azione politica della coalizione
Cortona, ribaltone storico: Luciano Meoni è il nuovo sindaco
Luciano Meoni è il nuovo sindaco di Cortona: ha ottenuto il 51,70% di preferenze, pari a 6.024 voti, contro il 48,30% di Andrea Bernardini (5627 voti)
Valentina Vadi è il nuovo sindaco di San Giovanni Valdarno
Valentina Vadi è stata eletta sindaco di San Giovanni Valdarno con il 54,5% dei consensi nel turno di ballottaggio, mentre Francesco Carbini si è fermato al 45, 4%
Ballottaggi in Toscana, al voto 18 comuni. Oltre 31 mila chiamati a scegliere il sindaco a Cortona e San Giovanni
Nei due comuni della provincia di Arezzo che vanno al ballottaggio, Cortona e San Giovanni Valdarno, gli aventi diritto al voto sono complessivamente 31.137, di cui 18.055 a Cortona e 13.082 a San Giovanni Valdarno.
Ballottaggio a Cortona e San Giovanni Valdarno, urne chiuse. Affluenza in calo. Inizia lo spoglio
Affluenza ore 23: a San Giovanni Valdarno ha votato il 55,99% degli aventi diritto (pari a 7.324 su 13.082), rispetto al 72,66% del primo turno. A Cortona 65,62% (71,36% al primo turno)
Roberta Casini dopo il pieno di consensi a Lucignano: “Vi presento la mia nuova giunta” Ar24Tv
Confermata sindaco della “Perla della Valdichiana” con un notevole 74,45%, Roberta Casini anticipa ad Arezzo24 la composizione della giunta: “Squadra bella e giovane, con Sicuranza ancora vice, Gialli nuova sfida a tributi e cultura, Scarpelli si occuperà di scuola e sociale”
Bibbiena, varata la nuova giunta comunale: giovinezza e competenza
Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli ha scelto la nuova giunta che guiderà il comune per i prossimi cinque anni. Segni distintivi, giovinezza e competenza. Nella foto: al centro la nuova giunta, ai lati tutti i membri di maggioranza che entreranno in Consiglio