Cortona, Luciano Meoni fa le pulizie: al primo consiglio comunale con la scopa e la fascia
Come ha precisato la neo assessore Silvia Spensierati: “La scopa è stata un dono del professore universitario e fotografo canadese Casimir Bart il quale ha elaborato le illustrazioni fotografiche della campagna elettorale di Meoni con icone particolari tra cui appunto la scopa. Finito il consiglio comunale il Sindaco non ha potuto che accettare questo dono simbolico e simpatico“.
Ecco le deleghe assegnate dal Sindaco di Cortona Meoni
Francesco Attesti: vice sindaco (con deleghe a cultura turismo), Silvia Spensierati (sanità, istruzione, sport e trasporti), Paolo Rossi (ambiente, attività produttive, agricoltura, caccia e pesca), Valeria Di Berardino (politiche sociali, pari opportunità, politiche giovanili e politiche abitative), Alessandro Storchi (personale, polizia municipale, protezione civile). Meoni si occuperà direttamente di bilancio, urbanistica e lavori pubblici.
La composizione del Consiglio comunale:
Nicola Mattoni (anche capogruppo della Lega), Santino Turchetti (vice capogruppo Lega e delegato al rapporto con le frazioni), Luca Ghezzi (con delega al centro storico), Fabrizio Del Serra, Lucia Lupetti, Isolina Forconi (vice presidente del consiglio comunale, capogruppo Futuro per Cortona e delegata per matrimoni e rapporti istituzionali), Francesco Fanicchi (vice capogruppo Futuro per Cortona), Giovanni Luca Baldetti (con delega alle frazioni), Alberto Milani (capogruppo Forza Italia) e Nicola Carini (presidente del Consiglio Comunale).
Opposizione: Andrea Bernardini (che è anche capogruppo Pd-Uniti per Cortona), insieme a Vanessa Bigliazzi (presidente della commissione Controllo e Garanzia), Diego Cavallucci, Marica Stanganini, Gino Cavalli e Luca Pacchini.