Marciano della Chiana: presentata la lista civica “Si cambia! Con Salvadori”

“Si cambia! Con Salvadori”: è questo il nome della lista civica presentata venerdì 26 aprile dal candidato Massimo Salvadori per le prossime elezioni amministrative del comune di Marciano della Chiana. Nato a Marciano nel 1951, Massimo Salvadori, dirigente di banca in pensione, ha scelto di candidarsi come sindaco del suo paese natale dopo cinque anni di opposizione che gli hanno permesso di capire meglio i meccanismi dell’amministrazione comunale e le sue regole, ma soprattutto di interpretare le esigenze e i reali bisogni dei cittadini. Da questa esperienza viene dunque a crearsi una lista formata da dodici candidati (quattro donne e otto uomini), che vanta il giusto equilibrio tra età e professionalità diverse e che vede, tra le sue fila, anche la presenza di molti giovani.
“Impegnarsi attivamente in politica significa esporsi in prima persona nell’intento di migliorare la vita quotidiana dei cittadini –spiega Massimo Salvadori.- L’esiguità delle risorse non rappresenterà mai una scusante per rinunciare alla crescita e al cambiamento: ogni proposta avanzata dalla mia lista sarà infatti realizzabile ed economicamente sostenibile.”
Con la volontà di garantire sul territorio una costante presenza, disponibilità e competenza, la lista “Si cambia! Con Salvadori” ha elaborato una piattaforma programmatica basata su una serie di proposte concrete ed attuabili. Gli obiettivi della lista possono infatti essere sintetizzati in alcuni punti fondamentali e di interesse trasversale: dall’ampliamento delle misure di sicurezze alla valorizzazione dei beni pubblici e d’interesse storico-artistico, dal miglioramento della vita sociale all’accrescimento dello sviluppo economico passando per il supporto del diritto allo studio e la tutela delle tradizioni locali. Un piano che intende garantire un costante sostegno alla popolazione anche attraverso la costruzione di un futuro ecologicamente più pulito e la collaborazione con gli uffici sanitari.
“Il nostro programma si fonda sul valore della trasparenza e pone al centro la partecipazione dei cittadini, i quali saranno informati sulla sua evoluzione, oltre ad essere coinvolti attivamente in ogni iniziativa– prosegue Salvadori.- A tal proposito stiamo già organizzando alcuni eventi tematici d’incontro con la popolazione e abbiamo aperto due punti elettorali, di ascolto e di informazione, aperti tutti i giorni dalle 17 in poi”.
I punti elettorali della lista “Si cambia! con Salvadori” si trovano a Marciano della Chiana (via Licio Nencetti, 5) e a Cesa (via Cassia, 35).
Ed ecco i candidati della Lista Civica “SI CAMBIA! CON SALVADORI”
Massimo Salvadori – candidato Sindaco
Elena Biagini – candidato consigliere
Francesco Valentini – candidato consigliere
Sara Cerboni – candidato consigliere
Mario Cardini – candidato consigliere
Michele Cini – candidato consigliere
Alessio Vagaggini – candidato consigliere
Andrea Polvani – candidato consigliere
Monica Tanganelli – candidato consigliere
Stefania Belperio – candidato consigliere
Andrea Brandini – candidato consigliere
Nicola Gentile – candidato consigliere
Marcello Vardi – candidato consigliere