Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 31-03-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Al via il nuovo Milan Junior Camp a Monte San Savino

Lo stadio comunale “Le Fonti” di Monte San Savino dal 30 Giugno al 4 Luglio avrà l’onore di ospitare il Milan Junior Camp, un’iniziativa che saprà mixare divertimento, aggregazione e sport.

Sotto la guida del responsabile Adolfo Gatti, da anni coordinatore dei giovani rossoneri, bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni saranno i protagonisti indiscussi. Il loro obiettivo sarà mettere in pratica gli insegnamenti e sfruttare i sapienti consigli del qualificato staff del Milan Academy.

La settimana prevede cinque giorni di allenamenti doppi per affinare principi di base e tecniche più avanzate. L’ingresso alla struttura avrà luogo dalle 8.30 alle 9.30 a cui seguiranno due ore di allenamento mattutino con successivo pranzo, riposo e gioco libero dalle 12.00 alle 14.00. La seconda tornata di allenamenti prevede altre due ore pomeridiane e in chiusura una meritata merenda per tutti fino alle ore 17.00 circa.

A beneficiare di questa esperienza non saranno solo i giocatori di movimento ma anche gli estremi difensori, infatti lo “Speciale portieri” prevede per loro un allenamento specifico.

A fine settimana i campioncini in erba potranno mostrare a genitori e parenti quanto appreso durante l’esibizione che precederà la consegna dei diplomi e i saluti finali.

Parole ricche d’orgoglio quelle del sindaco, Gianni Bennati “un pezzo di Milan a Monte San Savino è indubbiamente qualcosa di bello. Un’attività estiva per bambini e bambine, sotto i colori rossoneri circondati dalla bellezza e dalla storia del nostro paese e dell’intera Valdichiana è un’esperienza da ricordare nella vita. Una settimana di divertimento e di sogno.”

A queste affermazioni fa eco anche Anna Moffa, responsabile comunicazione del Sansovino Calcio, la quale afferma che “la nostra società punta molto sul settore giovanile che conta già parecchi iscritti e le squadre partecipano a tutte le categorie previste dal settore giovanile e scolastico della FIGC. La speranza è quella di aumentare i numeri, portare sempre più giovani a vestire i nostri colori e al tempo stesso lavorare per migliorare la qualità di crescita affinché possano svilupparsi al meglio e, un domani, spiccare il volo”.

Chiosa infine Gatti, Operation Manager Milan Academy Junior Camp, “la novità sul territorio è data dall’intera giornata di allenamenti sotto l’attento sguardo dello staff qualificato secondo la scuola Milan Academy che coinvolgerà un bel numero di bambini e ragazzi che porteranno nel loro bagaglio tecnico anche questa importante esperienza calcistica ed aggregativa”.

Per informazioni contattare 349 9380183

Articoli correlati