Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 22-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Alberto Liverani è il vincitore della seconda tappa del Circuito Giostre all’Anello – Foto

I 19 binomi iscritti si sono cimentati su due tornate con anelli del diametro di 6 centimetri nella prima e di 5 nella seconda, per arrivare poi alla finale che ha visto prendere parte i migliori 5 binomi della classifica parziale.
La cronaca registra nella prima tornata quattro percorsi netti di Alberto Liverani, che correva in sella a Quasimolo, Niccolò Paffetti su Mela, Alessandro Ugolini su Prezioso XII e Lorenzo Desimone su Jhon mentre Guido Gentili faceva registrare il miglior tempo della giornata fermando il cronometro ad un 33,13 sec.
Nella seconda tornata si sono avuti gli ein plein di Albero Liverani, con entrambi i cavalli iscritti, e Niccolò Paffetti.
Al termine delle due tornate la classifica parziale vedeva al primo posto con 12 punti Alberto Liverani e Niccolò Paffetti davanti a Alessandro Ugolini e Lorenzo Desimone con 10 e Alessandro Culatore con 9 che accedeva alla finale grazie alla miglior somma dei tempi.
La finale (dove i punteggi delle precedenti tornate si azzeravano e con anelli del diametro di 4 centimetri) è stata combattuta tanto che al termine si è avuto un parimerito tra Lorenzo Desimone e Alberto Liverani che hanno chiuso la loro prova con un percorso netto.
E’ stato pertanto necessario ricorrere al tempo di percorrenza per decretare il “podio” che ha visto al primo posto il faentino Alberto Liverani con 4 anelli ed un tempo di 36,03 davanti a Lorenzo Desimone con 4 anelli ed un tempo di 40,59 e, al terzo poso, Niccolò Paffetti con 3 anelli ed il tempo di 37.53.
Le premiazioni sono state fatte da Giancarlo Alunno Paradisi Vice Presidente del Comitato di Arezzo C.S.I.

{rwgallery}

Articoli correlati