Anghiari, la Baldaccio conferma collaborazione con la Fiorentina

Una grande opportunità per la società biancoverde che prosegue così nel suo percorso di crescita per ciò che concerne il calcio dei più piccoli. La collaborazione con i viola è nata nella stagione 2016-2017 e da quel momento è stata portata avanti con convinzione da entrambe le parti. Un motivo di orgoglio perché l’affiliazione è stata confermata dopo le verifiche effettuate dalla Fiorentina che ha apprezzato il lavoro effettuato dalla scuola calcio biancoverde: in merito alle numerose attività promosse, al modo di operare, ai metodi di allenamento e alle strutture a disposizione dei ragazzi.
La Baldaccio Bruni, così come spiegato dal responsabile della scuola calcio biancoverde Federico Fornacini, “ha sposato i criteri formativi della Fiorentina e con questa importante affiliazione ha la possibilità di aggiornare e sviluppare ulteriormente i programmi di allenamento, contando sulla costante collaborazione e sul contatto diretto con il personale della società gigliata. Siamo davvero molto felici e siamo convinti che sia questa la strada da perseguire nel nostro percorso di crescita. Colgo l’occasione per ringraziare tecnici, dirigenti e accompagnatori biancoverdi per il lavoro svolto e lo staff della Fiorentina per la fiducia che ci ha confermato”.
L’affiliazione permette di avere un filo diretto con i quadri tecnici della Fiorentina e porta ad una formazione costante degli istruttori biancoverdi che possono:
– consultare materiale didattico/formativo e video esplicativi predisposti dallo staff della Fiorentina;
– assistere ad allenamenti del settore giovanile della Fiorentina;
– beneficiare delle visite periodiche da parte dello staff dell’area scouting della società viola durante le sedute di allenamento;
– partecipare al Coaches Clinic di fine stagione con la formazione in aula e in campo e anche con la partecipazione dei tecnici e delle squadre giovanili di A.C. Fiorentina;
Importante poi sottolineare altri due aspetti:
– la possibilità di organizzare pullman per permettere ai ragazzi di assistere ad allenamenti e partite della prima squadra della Fiorentina durante la stagione;
– la possibilità di usufruire del kit gara con stemma della Fiorentina e della Baldaccio Bruni per tutti i ragazzi della scuola calcio biancoverde per gli eventi sportivi delle prossime due stagioni.
L’affiliazione con la Fiorentina rappresenta in primis una conferma del buon lavoro svolto ed è allo stesso tempo un nuovo punto da cui ripartire per alzare ulteriormente l’asticella, soprattutto sotto il profilo qualitativo, mettendo come sempre la crescita dei giovani calciatori al primo posto.