Arezzo, è Di Donato il nuovo allenatore degli amaranto. La fumata bianca dopo l’incontro con La Cava

Dopo la separazione consensuale con l’Arzignano Valchiampo, che ha contribuito a traghettare in Lega Pro, Daniele Di Donato è il nuovo allenatore dell’Arezzo.
Nato a Giulianova nel 1977, Di Donato è cresciuto nel Torino e nel Palermo, di cui è stato anche capitano. Dopo una stagione a Siena nel 2004 – 2005, approdò all’Arezzo, squadra con cui ha militato dal 2005 al 2007 con 85 presenze e un gol. Di ruolo centrocampista, ha chiuso la carriera da giocatore con il Cittadella nel 2014 con 413 presenze, tra il 1996 e il 2014, ed è il terzo giocatore con più presenze di sempre in Serie B. Successivamente, ha intrapreso la carriera di allenatore a Modena con gli Allievi e poi la Berretti.
Debutto in panchina non fortunato con la Jesina in serie D, retrocessa ai playout. Poi i veneti dell’Arzignano Valchiampo, che porta in Lega Pro. Non poteva resistere al richiamo della sua ex squadra.
La carriera dell’allenatore di Giulianova, dunque, proseguirà con gli amaranto del presidente La Cava.
Il comunicato della S.S. Arezzo: “In data odierna si è svolto un incontro tra il Presidente Giorgio La Cava e l’allenatore Daniele Di Donato. La S.S. Arezzo è ben lieta di annunciare che è stato raggiunto l’accordo tra le parti. Contratto di un anno con opzione a favore della Società per rinnovo automatico. Il nuovo allenatore sarà presentato alla città ed ai media lunedì 8 luglio alle ore 15 presso la sala stampa dello stadio “Città di Arezzo”. Certa di interpretare il pensiero della tifoseria amaranto la S.S. Arezzo formula a mister Di Donato il migliore in bocca al lupo“!
Nella foto: dal profilo Facebook, Di Donato ai tempi dell’Arezzo.