Arezzo, l’I.C. Vasari inaugura il nuovo campo da basket
Si sono conclusi i lavori al campo da basket nel resede dell’Istituto Comprensivo G. Vasari di via Emilia. Un iter iniziato alcuni anni fa con la vittoria di un bando e che nella svolgimento ha subìto rallentamenti senza per questo scoraggiare la dirigenza che, con il sostegno del Comune, ha portato a termine l’operazione.
“Non siamo solo dinanzi a uno spazio sportivo – ha sottolineato la dirigente scolastica Marinella Verrazzani – ma anche a un luogo di socialità, aggregazione, integrazione che rafforza una scuola come la nostra che vive di questi valori. Qui si apprende come giocare in squadra, con il rispetto delle regole, dell’avversario, dell’arbitro. Ci dotiamo di un valore aggiunto dal punto di vista degli impianti a disposizione e offriamo alla comunità un riferimento, in quanto lo sport è un diritto da garantire ovunque e a tutti”.
All’inaugurazione hanno partecipato il vicesindaco di Arezzo Lucia Tanti, gli assessori sempre del Comune di Arezzo Alessandro Casi e Federico Scapecchi, rispettivamente alle opere pubbliche e allo sport, il provveditore agli studi Lorenzo Pierazzi, il delegato provinciale del C.O.N.I. Alberto Melis e Alessandra Capizzi in rappresentanza di Legambiente.